Arriva il momento  di Manuel Moser primo in quel di Rallo 

Sulle strade della val di Non il Trofeo «Poletti Scavi» Di scena i giovani Esordienti delle classi 2005 e 2004



RALLO . Dopo aver sfiorato due volte il podio, quarto a Palù di Giovo e a Cavedine, Manuel Moser ha centrato il bersaglio grosso al Trofeo Poletti Scavi di Rallo e si è imposto tra i classe 2005, mentre tra i 2004 è arrivata la quarta gioia piena della stagione per il chiesano Riccardo Galante, sempre più leader nella classifica regionale di categoria.

Le due corse organizzate dalla locale Unione Ciclistica presieduta da Daniel Zenoniani sono state entrambe decise da una fuga. Ad aprire le danze sono stati gli Esordienti del primo anno, chiamati a coprire 29 chilometri, distribuiti su 10 giri di un circuito disegnato tra gli abitati di Rallo e Sanzenone. Il primo a presentarsi sul traguardo è stato Manuel Moser della Montecorona Mak Multipli Arcese, che ha conquistato la prima agognata vittoria del 2018. Moser si è concesso il lusso dell’arrivo in solitaria, capace nel finale di staccare il compagno di fuga, il bolzanino Alan Zanolini (Gs Alto Adige), secondo al traguardo con un distacco di 7”. Poco dopo è andata in scena la volata per il terzo posto, vinta dal dominatore della stagione Thomas Capra (Veloce Club Borgo), forte di ben 14 successi stagionali.

Medesimo epilogo per la corsa riservata ai classe 2004, che ha regalato la quarta vittoria del 2018 a Riccardo Galante, protagonista di una stagione all’insegna della continuità di risultati. Galante ha fatto la differenza nelle fasi calde della corsa assieme al veneto Alessandro Gallio (Guadense) e a Christian Piffer del Velo Sport Mezzocorona, per poi batterli nel decisivo sprint a tre al termine dei 32,9 chilometri del percorso. Filippo Gallio si è poi aggiudicato la volata per la quarta piazza, a 43”, precedendo uno dei grandi favoriti di giornata, Lorenzo Cazzaniga del Cc Gardolo.

LE CLASSIFICHE

ESORDIENTI 2005: 1. Manuel Moser (Montecorona) 29 km in 51’59” (media 33,472 km/h); 2. Alan Zanolini (Gs Alto Adige) a 0’07”; 3. Thomas Capra (Vc Borgo) a 0’40”; 4. Valentino Kamberaj (Velo Sport Mezzocorona); 5. Tommaso Pasini (Vc Borgo); 6. Nicolò Cuel (Vc Borgo); 7. Marco Pezzani (Ciclistica Dro); 8. Davide Tarolli (Grafiche Zorzi Storo); 9. Tommaso Beretta (Ciclistica Dro); 10. Lorenzo Mottes (Velo Sport Mezzocorona).

ESORDIENTI 2004: 1. Riccardo Galante (Grafiche Zorzi Storo) 32,900 km in 54’40” (media 36,110 km/h); 2. Alessandro Gallio (Guadense Rotogal); 3. Christian Piffer (Velo Sport Mezzocorona); 4. Filippo Gallio (Guadense Rotogal) a 0’43”; 5. Lorenzo Cazzaniga (Cc Gardolo); 6. Mattia Predomo (Libertas Laives); 7. Massimo Bridi (Velo Sport Mezzocorona); 8. Riccardo Ruffin (Guadense Rotogal); 9. Leonardo Piffer (Montecorona); 10. Michael Moser (Ciclistica Dro). (l.f.)













Altre notizie

Attualità