sci di fondo

Assoluti di Dobbiaco, nello sprint oro a Pellegrino e Sanfilippo

In terza posizione l’altoatesino Michael Hellweger del Centro Sportivo Carabinieri 



DOBBIACO. Continuano in Val Pusteria i Campionati Italiani Assoluti 2023 di sci di fondo: oggi nella categoria sprint doppia vittoria, con Federica Sanfilippo e Federico Pellegrino, in pista per le Fiamme Oro Moena. Nella categoria Under 23, i titoli sono andati ad Aksel Artusi e Lucia Isonni.

La gara maschile ha visto il dominio totale di Federico Pellegrino (Fiamme Oro Moena): il valdostano di Nus prima ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualificazioni e poi ha superato in scioltezza i turni successivi fino alla finale, vinta davanti a Giacomo Gabrielli (Centro Sportivo Esercito), secondo, ed a Michael Hellweger (Centro Sportivo Carabinieri), terzo.

La prova femminile è andata a Federica Sanfilippo (Fiamme Oro Moena), la più abile a sfruttare la caduta di Nicole Monsorno, andando poi a battere Iris De Martin Pinter (Centro Sportivo Carabinieri), seconda, e Nadine Laurent (Fiamme Oro Moena), terza.

Nella categoria under 23 tra gli uomini Aksel Artusi (Sporting Club Livigno) ha preceduto Matteo Franzoni (Polisportiva Molina di Fiemme) e Teo Galli (Sporting Club Livigno), mentre tra le donne Lucia Isonni (Centro Sportivo Esercito) ha battuto Melissa Dandrea (Cortina) ed Ylvie Folie (Sesvenna).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità