Sport

Atletica, il marciatore Fortunato parla di Schwazer: «Spero torni, ha un seguito enorme»

Il marciatore sogna la sfida sulla 20 km con l’altoatesino, squalificato per doping fino al prossimo 7 luglio



ROMA. "Alex Schwazer? spero che torni a gareggiare, magari facciamo una bella sfida sui 20 km, lui prova a fare il record italiano, io magari lo batto. Un suo ritorno può essere un'opportunità per tutti noi della marcia, che ci lamentiamo ogni giorno di quanto nessuno ci si fili, a lui se lo filano tutti quanti: facciamolo tornare": Francesco Fortunato, specialista della 20 km di marcia, apre le porte a Schwazer la cui squalifca per doping scade il prossimo 7 luglio.

"Abbiamo fatto la Coppa del Mondo insieme a Roma nel 2016, ma lui faceva la 50 chilometri, quindi quella è stata l'unica occasione in cui ho avuto a che fare con lui - le parole di Fortunato, a Sprint2U sul canale Youtube di OA Sport, - Io da una parte spero che torni a gareggiare, perché lui chiaramente gode di una fama superiore, penso, a tutti gli atleti dell'atletica italiana in questo momento, ed è l'unico che si può permettere di fare dichiarazioni 'Batto il record della 20 chilometri', io non vedo l'ora di fare questa sfida, magari torna, magari facciamo una bella sfida, lui prova a fare il record italiano, io magari lo batto.

Parlando di Schwazer, Fortunato aggiunge: "Se organizza una gara, io mi presento al suo ritorno. A me stimola molto l'idea, lui ha un seguito pazzesco e giustamente comunque i suoi tifosi lo supportano e lo spingono tantissimo. Io timidamente dico 'Scusate ragazzi, ci sono anch'io'. C'è Massimo Stano, che ha vinto le Olimpiadi, quindi magari dimostriamo che, insomma, siamo anche noi forti". 













Altre notizie

Attualità