Atletica, in 4.500 alla Cortina-Dobbiaco

Domenica una classica delle granfondo



Domenica attesi 4500 corridori per la 14esima edizione della corsa in montagna che collegherà la Perla delle Dolomiti a Dobbiaco. Si parte sabato con la gara riservata ai ragazzi e la corsa non competitiva. Le iscrizioni si chiuderanno ufficialmente il 30 maggio.

E’ l’appuntamento podistico più importante dell’anno in l’Alto Adige. Lo dicono i numeri, perché anche quest’anno, in concomitanza con la 14esima edizione, saranno 4500, chi più chi meno, i podisti che indosseranno il dorsale e si daranno appuntamento per percorrere il tradizionale e affascinante percorso che collega Cortina e Dobbiaco. Una corsa di 30 chilometri all'ombra delle Dolomiti divenute Patrimonio dell'Umanità Unesco, un viaggio con le scarpette da running che non solo collega Cortina d'Ampezzo a Dobbiaco, ma che unisce due province, Belluno e Bolzano e due regioni, Veneto e Trentino Alto-Adige. Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 30 maggio e si punta, come detto, alla sontuosa cifra di 4500, per battere il numero dello scorso anno, record assoluto, allorquando furono 4480 le adesioni totali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità