Atletica, la Weissteiner seconda ad Oderzo

L’atleta altoatesina battuta dalla russa Solovyeva



Dopo le cinque vittorie tra il 2005 ed il 2009, Silvia Weissteiner è tornata tra le strade di Oderzo in occasione del tradizionale “Circuito Internazionale Oderzo Città Archeologica”, giunto alla 18esima edizione, classificandosi seconda. La 33enne gazzella bianca di Casateia si è dovuta arrendere solo alla russa Natalia Solovyeva. Tra la vincitrice e la forestale altoatesina solo sette secondi di differenza. Il previsto duello tra Silvia e la biellese Elena Romagnolo, già finalista olimpica, si è concluso ad un chilometro e mezzo dal traguardo quando la Romagnolo non è riuscita a tenere il ritmo. Nella battute iniziali al comando della gara si erano portare Weissteiner, Romagnolo, Solovyeva, Fatna Maraoui e la romena Roxana Elisabeta Birca, quinta nel 2012 agli Europei di Helsinki sui 5000. Terza piazza per la Maraoui a 17” dalla vipitenese. Da sottolineare l’ottimo sesto posto a meno di un minuto dalla vincitrice della giovane vipitenese Anna Stefani. Sorpresa anche in campo maschile con Ahmed El Mazoury che ha sconvolto ogni pronostico. Il finanziere - argento dei 10000 metri agli Europei Under 23 del 2011 - ha sfiorato il record della corsa (l’avrebbe ottenuto, se non avesse vistosamente rallentato negli ultimi metri, tagliando il traguardo addirittura di schiena), precedendo con ampio margine l’ucraino Lashyn.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità