Tennis

Atp Finals: Sinner unico in lizza per il maxipremio di chi rimane “imbattuto”

Si tratta di 4,8 i milioni di dollari previsti dal montepremi per chi non perde nemmeno una partita

IL SUCCESSO. Storica vittoria contro Nole: è la prima volta
LA GIOIA. “Vincere contro Nole è un'altra cosa: lo ammiravo in tv da bambino”. Djokovic: "Ha meritato lui"
SINNER VINCE ANCORA. L'altoatesino batte anche Rune, è in semifinale



TORINO. Un successo sul campo, una notorieta' crescente, e anche l'inevitabile ritorno economico: Jannik Sinner è l'unico giocatore in lizza alle Atp Finals di Torino che può ancora vincere i 4,8 milioni di dollari previsti dal montepremi per l'eventuale vincitore "imbattuto".

Tutti gli altri tre semifinalisti - il serbo Novak Djokovic, il russo Daniil Medvedev e lo spagnolo Carlos Alcaraz - hanno infatti perso almeno un match durante il torneo. Il montepremi totale ammonta a 15 milioni di dollari. Per ora Jannik ha incassato 1,1 milioni di dollari per le tre vittorie nel girone di qualificazione (390.000 dollari ciascuna), oltre al premio di partecipazione per aver giocato tre partite (325.500 dollari). La vittoria in semifinale vale 1,1 milioni di dollari, la vittoria in finale 2,2 milioni di dollari. Lievitano così gli incassi per il giovane azzurro, il cui valore da testimonial- al di la' dei premi in campo - da testimonial sta crescendo giorno dopo giorno, tanto che da osservatori esterni gia' si stima un brand-Sinner attorno ai 20 milioni annui.

Cifre ovviamente destinate a crescere dopo le Finals, e soprattutto in caso di altri successi tra domani e domenica. Sul fronte della classifica Atp, invece, l'azzurro attualmente è al quarto posto con 6.090 punti e può salire a Torino al massimo a 6.990, restando staccato dal terzo posto occupato da Medvedev, a 7.600 punti (primo Djokovic a 10.345, secondo Alcaraz a 8.855). Il regolamento delle Finals prevede 200 punti per ogni vittoria nel girone, 400 punti per la vittoria in semifinale, 500 punti per la vittoria in finale.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

Attualità