Auto: Bianconi campione italiano al volante della Porsche GT3

L'esperto pilota bolzanino ha bissato il titolo tricolore


Alessandro Zucali


BOLZANO. Il pilota bolzanino Stefano Bianconi è la nuova stella del Campionato Nazionale Porsche GT3 Cup. Si aggiudica la vittoria di Campionato nell'ultimo appuntamento di Misano Adriatico, al termine di una stagione intensa ed incerta ai vertici della classifica e scandita da sette appuntamenti di rilievo. Bianconi, già vincitore lo scorso anno, bissa il successo in un 2010 reso difficile dalla rinnovata partecipazione di team di primo livello, nonché dalla presenza di diversi professionisti del settore. Il duello più duro il pilota di Bolzano l'ha dovuto gestire con il romano Francesco Castellacci, 23enne già affermato trionfatore nelle categorie del kart e della Formula 3 italiana.
Nel penultimo round di Campionato, corsosi sul circuito di Vallelunga, era proprio il talento romano a detenere lo scettro della classifica, con ben 11 lunghezze di margine sul nostro beniamino di casa. Un vero colpo di coda arriva però a Misano Adriatico da Stefano Bianconi che parte al palo dopo le due sessioni di qualifiche ufficiali.
Il driver della Ebimotor's di Cermenate manca però l'aggancio alla prima corda e sfila all'uscita di curva in terza piazza; magistralmente e senza indugio Bianconi recupera la testa della corsa già nelle prime tornate, facendo poi segnare anche il giro veloce di gara e trionfando sotto una bandiera a scacchi che lo indicherà come Campione del Porsche GT3 Cup. Il romano Castellacci chiuderà appena in sesta piazza.













Altre notizie

Attualità