Avs Mosca Bruno,  Brillo e Marotta liberi “autoctoni”

Bolzano. Sarà Simone Brillo il libero titolare nel prossimo campionato di serie A3 dell'AVS Mosca Bruno. Classe 1995, di Vadena, nella passata stagione era il “secondo” di Raffaele Grillo, ma in...



Bolzano. Sarà Simone Brillo il libero titolare nel prossimo campionato di serie A3 dell'AVS Mosca Bruno. Classe 1995, di Vadena, nella passata stagione era il “secondo” di Raffaele Grillo, ma in questo 2020/2021 è stato promosso da coach Donato Palano. «Quest'anno abbiamo deciso di puntare su di lui - dice l’allenatore dei bolzanini -. Sicuramente è una scommessa per tutti, ma lo deve essere specialmente per lui. Ha tutto per fare molto bene». Il 25enne, che a livello di prima squadra ha giocato giovanissimo in C con l’Ap Laives, dopo le giovanili nel Neugries, è all’AVS Mosca Bruno dalla stagione 2013/2014. Nella scorsa stagione, con la squadra in piena emergenza, nel match casalingo contro Fano, perso in tre set, è stato anche schierato da subentrante come schiacciatore, riuscendo a firmare due punti.

Il reparto dei liberi potrà contare anche su altro altoatesino doc, ovvero il bolzanino Leonardo Marotta, 20enne cresciuto nelle giovanili dello Sport Team Suedtirol e poi passato alla Trentino Volley, società da dove è arrivato nella passata stagione. «Nello scorso campionato non è riuscito a essere sempre presente per impegni di studio, mentre adesso dovrebbe riuscire a essere sempre presente - spiega Palano -. È un ragazzo di Bolzano e pensiamo sia giusto che venga valorizzato in una categoria come la serie A3».

Al roster biancoblù si aggregherà anche Michele Raffaele, classe 1999 di Canosa di Puglia, che sosterrà nel mese di settembre un periodo di prova. Il giovane libero pugliese ha giocato a Cerignola, la sua città, in B e prima ancora in B2 e in C, ma vanta trascorsi importanti anche in Serie A2 con la Conad Reggio Emilia nel 2017/2018. Nel 2018/2019, invece, ha indossato la maglia della Pallavolo Franco Tigano Palmi in B. M.I.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità