Bcb, stagione finita per la “lunga” Molnar

bolzano. Stagione conclusa per Lorena Molnar. Quando il campionato potrà riprendere, il Basket Club Bolzano Alperia dovrà fare a meno della lunga croata, che nelle prime partite è stata la migliore...


FRANCESCO GIROLDI


bolzano. Stagione conclusa per Lorena Molnar. Quando il campionato potrà riprendere, il Basket Club Bolzano Alperia dovrà fare a meno della lunga croata, che nelle prime partite è stata la migliore biancorossa come rendimento per la Lega Basket. Dopo l’infortunio subito alla quinta giornata, sabato 31 ottobre, verso la fine del primo quarto della partita con l’Edelweiss Albino, Lorena, dopo la prima notte trascorsa al pronto soccorso, si è sottoposta a tutti gli accertamenti diagnostici oltre ad essere visitata dall’ortopedico dottor Florian Perwanger di Orthoplus. Il primo responso è stato chiaro: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Conosciuta l’entità dell’infortunio il presidente Carlo Alberto Valer ne ha parlato subito con la giocatrice e poi con la sua procuratrice ed anche con la sua famiglia. Considerato anche l’aggravarsi della situazione epidemiologica in Italia e in particolare in Alto Adige, Lorena ha deciso di rientrare in Croazia dove, appena arrivata, si è sottoposta ad un’ulteriore visita specialistica durante la quale è stata confermata la diagnosi bolzanina. Così la Molnar è tata operata presso il centro medico “Clinical and Sport psychologist”, dove poi incomincerà anche il percorso di recupero.

Nelle prime quattro partite la numero 7 del Bcb Alperia si era già messa in evidenza come una delle migliori giocatrici del girone, il suo curriculum era invidiabile: 64 punti (71% da 2 e 83% ai liberi), 39 rimbalzi, 4 stoppate e 86 di valutazione della Lega, la più alta di tutta la squadra. Lorena era arrivata a Bolzano per volontà di coach Roberto Sacchi, che conosceva le sue doti tecniche e fisiche, nei mesi trascorsi in Alto Adige, poi, si è fatta anche apprezzare per la sua disponibilità e gentilezza.

Toccherà, quindi, a Meriem Nasraoui fare gli straordinari a centro area, con qualche centimetro in meno e anche un po’ di attenzione in più per evitare di raggiungere i 5 falli. Sarà, dunque, una grave mancanza per la squadra biancorossa, che si sentirà dentro e fuori dal campo, in attesa che si possa tornare al più presto in palestra. Il Bcb Alperia, infatti, nel rispetto dell’ordinanza provinciale, è fermo, ma anche il campionato non è da meno. Moncalieri ha già saltato tre partite per i contagi in squadra, Udine e San Martino di Lupari due, mentre per ora con il Bcb Alperia devono ancora recuperare una partita Vicenza, Castelnuovo Scrivia, Sarcedo, Milano, Alpo Villafranca, Albino e Carugate. Solo la capolista Crema e Ponzano, che all’ultimo turno ha conquistato i suoi primi due punti a Villafranca (63-74) con l’Alpo, non hanno ancora perso un appuntamento agonistico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità