PARALIMPIADI

Bertagnolli e Casal giganti olimpici: arriva un magnifico oro

Oltre cinque i secondi di vantaggio sul "resto del mondo" al traguardo



PYEONGCHANG. E' oro! Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal trionfano nel gigante olimpico e conquistano la medaglia più importante dopo il bronzo di sabato in discesa e l’argento di domenica in superG. Si tratta della quarta complessiva dell'Italia, se si considera l’argento di Manuel Pozzerle nello snowboard cross.

Bertagnolli e Casal, i nostri ragazzi d'oro

Trionfano nel gigante con 5 secondi di vantaggio. LE FOTO

Un successo netto: i due ragazzi fiemmesi dopo la prima manche avevano 3”19 di vantaggio sugli slovacchi Miroslav Haraus e Maros Hudik e nella seconda manche hanno addirittura fatto meglio arrivando al traguardo con ben 5”08 sull’altra coppia slovacca formata da Jakub Krako e Branislav Brozman. 

Esplosione di gioia per Bertagnolli: "Si è sentito l’urlo? - ha dettol all'arrivo - È stata una magnifica giornata. Volevo l’oro, ci credevo, ci ho creduto fino alla fine, anche nel momento in cui mi stavo schiantando contro una porta e ho dovuto improvvisare al volo: è andata bene e abbiamo finito con più di 5 secondi di vantaggio"













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità