Bianchi secondo a Praga Tra gli allievi vince Capra 

Ciclismo. A Bibano di Godega di S.Urbano si scambia il ruolo con Galante rispetto a Bovolone Magagnotti 2° e Valentini 3° tra gli Esordienti, secondo anche lo Junior Pellegrini



Bolzano. I trentini sbancano Bibano di Godega di Sant’Urbano: l’allievo del Veloce Club Borgo Thomas Capra conquista la prima vittoria in categoria battendo allo sprint il chiesano dell’Ausonia Riccardo Galante, mentre tra gli Esordienti Alessio Magagnotti chiude secondo nella corsa riservata ai classe 2007, con Davide Valentini (Uc Valle di Cembra) terzo tra i classe 2006. Non è tutto, perché la prima domenica di settembre regala la gioia del podio anche allo junior della Montecorona Cristofer Pellegrini, secondo in Friuli, e al pistard bolzanino della Campana Imballaggi Matteo Bianchi, splendido argento al Gp Framar, in Rep. Ceca.

In pista

Nel l ciclismo su pista raccoglie nuovi applausi l’Under 23 di Laives Matteo Bianchi, che conquista preziosi punti Uci centrando un prestigioso secondo posto al Gp Framar, a Praga. Sul podio, assieme al forte atelta di Laives, ci sono il campione nazionale ceco Martin Cechman e il campione europeo Thomas Babek.

Allievi

Sulle strade della provincia di Treviso va in scena un nuovo duello tra Thomas Capra e Riccardo Galante, che già il 24 agosto scorso a Bovolone erano saliti sul podio assieme. In quell’occasione vinse il sedicenne di Condino, campione italiano a cronometro 2020, con il promettente atleta di Carzano secondo. Questa volta tocca a Capra, che interpreta magistralmente la volata e precede di mezza bicicletta Galante al termine dei 60 chilometri di gara, coperti alla media di 42,925 km/h. Nella stessa corsa si mettono in luce anche gli atleti del Cc Gardolo. Il “primo anno” Valentino Kamberaj è quarto, Massimo Bridi è decimo, con l’alfiere della Libertas Laives Mattia Predomo nono, protagonista anche su strada dopo il doppio trionfo tricolore ai campionati italiani giovanili di ciclismo su pista (keirin e velocità).

Esordienti

A Bibano arrivano ottimi risultati anche nelle due corse riservate agli Esordienti. Tra i classe 2007 Alessio Magagnotti conquista il terzo podio stagionale. Dopo il successo centrato a fine agosto in Piemonte, il portacolori della Forti e Veloci è secondo, preceduto all’arrivo dal veneto Tommaso Marchi (Industrial Moro). Nella gara riservata ai classe 2006, invece, c’è il terzo posto di Davide Valentini dell’Uc Valle di Cembra, secondo nella volata di gruppo a 1’25” dal vincitore della corsa Ivan Toselli (Il Pirata). Sesto Tommaso Marchese (Ciclistica Dro).

Juniores

Il primo fine settimana di settembre regala la gioia del podio anche al cembrano Cristofer Pellegrini, che è secondo al settimo Gp Valli del Natisone, in provincia di Udine. La Montecorona è protagonista in corsa, prima con la fuga di Fabio Gionghi, che vince il traguardo volante, poi con Pellegrini, che è secondo nella volata vinta da Giovanni Longato (Libertas Scorzè). Quarto l’altro trentino Federico Iacomoni (Campana Imballaggi), decimo Nidal Ouachi, che completa la bella prova corale della squadra di Palù di Giovo. Sempre tra gli Juniores, da segnalare anche il quinto posto del giudicariese Michele Berasi (Ausonia) a Montecchio di Negrar, a 21” dal vincitore Florian Kajamini (Italia Nuova Borgo Panigale).

L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità