Biathlon, ai Mondiali storico bronzo delle azzurre in staffetta

L’impresa mai riuscita prima d’ora grazie a Wierer, Gontier, Ponza e Oberhofer



L'Italia del biathlon riscrive la storia con una storica medaglia nei Mondiali di biathlon in corso di svolgimento a Nove Mesto.

Mai prima d'ora una gara femminile valevole per la rassegna iridata aveva visto sul podio una rappresentante italiana, l'impresa è riuscita allo stoico quartetto composto da Dorothea Wierer, Nicole Gontier, Michela Ponza e Karin Oberhofer, capace di agguantare un indimenticabile bronzo in una gara vissuta dall'inizio alla fine da protagonista, sempre nelle posizioni di vertice.

La medaglia d'oro è andata ancora una volta alla Norvegia davanti all'Ucraina, Oberhofer in quarta frazione ha terminato la sua corsa a poco più di 10" dalla prima classificata, accolta dal forte abbraccio delle compagne di squadra che hanno sempre creduto in questa fantastica giornata, forti delle ottime prestazioni raccolte nelle gare a squadre durante la stagione.

La gioventù di Wierer (classe 1990) e Gontier (1991), l'esperienza di Ponza (1979) e la maturità di Oberhofer (1985) senza dimenticare le giovanissime di prospettiva come Alexia Runggaldier e Sara Vittozzi sono il giusto mix di un team destinato a diventare negli anni futuri un punto fermo del circuito femminile, guidate dalla sapienza di allenatori competenti come Patrick Favre, Alexander Inderst, Patrick Oberegger e Andreas Zingerle.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità