TENNIS

Bnl Open 2017, Hofer si arrende in finale contro Torelli

L’altoatesina ottiene comunque la pre qualificazione agli Internazionali di Roma



ORTISEI. Domenica mattina Verena Hofer si è dovuta arrendere nella finale dei Bnl Open 2017, disputati ad Ortisei, all’emiliana Beatrice Torelli (2.3) in due set con il punteggio di 6:2, 6:2. Le due finaliste si sono assicurate un posto nelle pre-qualificazioni degli Internazionali d´Italia ad inizio maggio a Roma. Hofer e Torelli si sono già affrontate quattro anni fa nella finale dei Campionati italiani Under 16 a Torino. In quell’occasione, la tennista altoatesina si è imposta per 6:4, 7:6(6), aggiudicandosi il titolo tricolore. Oggi la Torelli si è presa la rivincita per questa sconfitta.

La 19enne di Sassuolo è partita fortissimo ed ha tolto subito il servizio alla gardanese, portandosi poi addirittura sul 4:0. Sull’1:5, la Hofer ha dovuta annullare una palla set, ma subito dopo, sul proprio servizio, la Torelli ha trasformato il secondo set point per il 6:2.

Nella seconda frazione di gioco la Torelli è scappata subito sul 3:0. Però la Hofer non si è arresa, togliendo il servizio all’azzurra e accorciando sul 2:3. Subito dopo la giocatrice emiliana ha tolta nuovamente il servizio alla Hofer, spianando la strada per aggiudicarsi il match.

Dopo un’ora di gioco la Torelli ha chiuso il match con il 6:2-finale. Oltre ad un posto nelle pre-qualificazioni a Roma, la beniamina locale intasca anche 1.680 euro di montepremi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità