Bolzano: gli sportivi premiati dell'Asc in passerella a Castel Mareccio

Una pioggia di riconoscimenti per i protagonisti della stagione dei circoli sportivi Confindustria



BOLZANO. Una "pioggia" di premi si è abbattuta nei giorni scorsi su Castel Mareccio, che ha ospitato le premiazioni di fine anno dell'Associazione Sportiva Confindustria. A fare gli onori di casa, per l'occasione c'era schierato il direttivo Asc al gran completo, capitanato dal presidente Michele Libori, affiancato dal suo vice Hubert Sorbello e dal consigliere nazionale Asc Pino De Nicolò. Oltre a loro, erano presenti anche il direttore dell'Assoindustriali il dottor Negri, il dottor Dezulian della Cassa di Risparmio e la dottoressa Fietta, della Bailo, sponsor dell'ente.
Così sono stati premiati gli atleti e i dirigenti che nel corso del 2010 hanno conseguito risultati di spicco in campo nazionale. In una piacevole serata, è stato proiettato un film che mostrava le attività svolte e organizzate dai vari responsabili delle sezioni sportive, a loro volta premiati nel corso della serata. Nel prendere la parola, il direttore dell'Assoimprenditori ha evidenziato la particolare attenzione rivolta ad Asc, che svolge da sempre attività sportiva e ricreativa soprattutto per i circoli aziendali.
I premi sono stati consegnati a Stefania Testini del CR Roechling che si è classificata al secondo posto ai campionati italiani di tennis nel singolo femminile, tenutisi a Rimini. Sempre in Romagna si è messa in evidenza anche la squadra del CR Cassa di Risparmio, vicecampione nazionale di calcio a 5: un altro risultato di prestigio e così è stato premiato il capitano della formazione biancorossa, Gianluca Vitiello. Onorificenza anche per Paul Mayr, capitano della squadra della Cassa di Risparmio che ha trionfato nei campionati italiani di sci sulle nevi del Cermis. E il Comitato ASC Alto Adige ha consegnato anche "lo sciatore d'oro", riconoscimento assegnato alla Cassa di Risparmio per aver conquistato sei successi per un totale di 300 punti: un risultato che prima di questa volta non era mai stato raggiunto.
Renzo Rocco, presidente del Judokwai, è stato premiato per la sua dedizione nell'organizzare attività sportive e tempo libero per la sua società e i soci dell'ASC, di cui è consigliere del comitato provinciale. Per quanto riguarda il volley, onorificenza per Giorgio Malerba, vicepresidente del Cedas Iveco e organizzatore del Grand Prix Cassa di Risparmio, competizione che prevede le squadre impegnate su tre fronti: calcio, pallavolo e tennis.
Infine, è stata premiata la terna arbitrale della sezione altoatesina ASC, composta da Leopoldo Aiello, Maurizio Manfrè e Gerardo Zacchino. I tre hanno arbitrato la fase finale dei campionati italiani, venendo considerati i migliori arbitri della manifestazione.
E poi vanno menzionati anche i responsabili di sezione che sono stati premiati:
Virginio Angeli (pesca), Franco Bonmartini (tennis), Agostino Cavaliere (ballo), Guido Colace (sci), Pierangelo Dainese (judo), Giuseppe Fellet e Marco Fellet (calcio), Sergio Frediani (tennis), Antonio Guerrato (cartofilia), Romano Lughezzani (sci), Italo Morri (pesca), Zefferino Munerato (calcio), Sergio Mutta (pesca), Alex Ridolfi (pesca), Giuseppe Rizzi (arbitri), Beniamino Sartori (sci nordico), Tullio Scalzeri (sci corsi), Sergio Zeccagno (pesca), Mario Del Manzo (calcio), Roberto Torrisi (pesca) e Giorgio Malerba (pallavolo). (ma.ig.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità