Hockey

Bolzano, Timpone torna all’ovile: guiderà le giovanili

L'ex attaccante ha disputato 13 stagioni con la maglia biancorossa, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa



BOLZANO. Novità in casa dell’Hockey Bolzano. L’allenatore Tom Pokel, nella prossima stagione, ricoprirà un altro ruolo all’interno della società. Il tecnico americano è il nuovo direttore Sportivo dell’HCB Junior.

Pokel, quindi, guiderà le scelte tecniche e indirizzerà il piano sportivo dei giovani atleti biancorossi. La direzione tecnica e organizzativa delle squadre giovanili subirà alcune modifiche, dopo le partenze di Max Fedrizzi (allenerà il Varese in serie B) e dello sloveno Toni Tislar, passato all’Academy Bolzano.

I nuovi tecnici delle giovanili del Bolzano saranno Egon Schenk e Christian “Kiki” Timpone, il quale vestirà nuovamente i colori biancorossi, dopo gli importanti risultati raccolti sul ghiaccio. Timpone, da giocatore, ha disputato 13 stagioni con la maglia del Bolzano, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Con la maglia del Merano si è anche laureato Campione d’Italia nel 1999. Nel 2013, dopo un campionato tra le fila dell’EV Bozen, ha appeso i pattini al chiodo e si è subito dedicato ai giovani, come allenatore. Ad affiancare Schenk e Timpone ci sarà Franco Comencini.

Il direttivo dell’HCB Junior sarà formato dal presidente Matthias Ebnicher, dalla coordinatrice del settore giovanile, Manuela Carrucciu, oltre a Paolo Denti, Alberto Giuliani, Martin Gamper e Margherita Peer Albarello. (laco).













Altre notizie

Attualità