Bolzano U12 e U13 regalano gioie contro Merano e Belluno

Bolzano. Doppio appuntamento fra le mura amiche nella piscina Pircher per la pallanuoto Bolzano che ha visto gli "aquilotti" under 12 bolzanini affrontare in un derby molto seguito, i " Pigs" ossia i...



Bolzano. Doppio appuntamento fra le mura amiche nella piscina Pircher per la pallanuoto Bolzano che ha visto gli "aquilotti" under 12 bolzanini affrontare in un derby molto seguito, i " Pigs" ossia i coetanei del Merano. Nel frattempo ed in contemporanea, nella piscina di Preganziol nel trevigiano, il Bolzano, nella gara valevole per il campionato di Promozione Triveneto, nel quale punta al salto di categoria, non è sceso in vasca vincendo a tavolino (0-5) in quanto la formazione di casa non aveva a bordo vasca il medico, previsto per questi incontri di pallanuoto dalla norme federali. Tornando al match giocato e valido per la prima del girone di ritorno il Bolzano vince per 11 ad 8 sugli ospiti ma i parziali nei previsti quattro tempi di gara denotano un sostanziale equilibrio (2-3 4-2 4-0 1-3).

Nell'altro match di giornata, relativamente all'under 12, la Buonconsiglio Nuoto ha regolato nel derby trentino la Rari Nantes per 8 a 5. A seguire, nella stessa piscina Pircher si registra un bel successo anche per gli under 13 che nella terza giornata valida per il campionato triveneto hanno avuto nettamente la meglio e dominato in tutti i quattro tempi sul Belluno per 11 a 4. Questi i parziali (1-0 3-1 3-1 4-2). A proposito del Merano è stato un pomeriggio avaro di soddisfazioni anche per l' under 15 guidata da Andrea Gerloni che a Rovereto, opposta alla Leno 2001 è stata superata per 9 a 3 dai "vichinghi" roveretani allenati da Michele Dalbosco. Nell'altra gara del pentagonale la Rari Nantes Trento ha superato fuori casa i "Mad Devils" della Buonconsiglio Nuoto per 11 a 9 ed ora guida la classifica. A.B.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità