calcio femminile/serie b 

Brixen vince il derby e mette la freccia 

Le brissinesi battono l’Unterland Damen e lo superano in classifica



BRESSANONE. Dopo il 10 gennaio, ecco il 22 aprile. Sono le due date nelle quali l’Ssv Brixen ha vinto il derby altoatesino del calcio femminile contro l’Unterland Damen nel girone C della serie B. In virtù del successo centrato l’altroieri per 2 a 1 in casa, le brissinesi hanno superato in classifica le azzurre della Bassa Atesina, da alcuni mesi in grave difficoltà con il reparto portieri e con la rosa in generale. Con Katja Schroffenegger fuori ormai da diversi mesi, le sostitute infortunate, da alcune giornate è tornata tra i pali una giocatrice di movimento, Anna Katharina Peer. La partita di ritorno è stata decisa dai rigori. A sbloccare il risultato è stata la brissinese Reiner al 36’ con l’Unterland ad acciuffare il pareggio nei minuti finali del primo tempo in virtù del rigore trasformato da Sandra Ernandes. Brixen ben presto nuovamente in vantaggio nella ripresa grazie alla giocatrice più significativa della rosa, Hannah Bielak, fissando il risultato.

L’Ssv Brixen ha giocato con il portiere Kosta, quindi Sullmann (Strickner), Profanter, Kiem, Lena Messner (Markart), Ladstätter, Kerschdorfer (Dorfmann), Santin, Reiner, Bjelak, Malouku (Niederjaufner) e Kathrin Messner. L’Unterland era schierato con Peer tra i pali, Gaia Vuerich (azzurra dello sci nordico), Menegoni, Marmentini, Settecasi, Turrini, Demba, Dallagiacoma, Bon (Ferraris), Ernandes, Muco (Targa).

In classifica guida il San Bonifacio con 62 punti davanti a Castelvecchio (60), Mozzecane (58),Vittorio Veneto (54), San Marino (47), Pordenone (45), Jesina (43), Riccione (39), Brixen (38), Unterland Damen (35), Clarentia Trento (32), Bologna (30), Pescara (26), Vicenza CF (17), Imolese (12) e Castelnuovo (6) (San Bonifacio e Imolese, una partita in meno).

Domenica è in programma la terz’ultima giornata con l’Unterland Damen che ospita Vittorio Veneto e Brixen a caccia di punti pesanti in quel di Vicenza.

In serie A appassionante sfida al vertice tra Juventus e Brescia, entrambe prime a quota 51 punti. Le torinesi hanno sciupato l’occasione di balzare al comando ma nell’ultimo turno, con le bresciane sconfitte in casa dall’Atalanta (3-2), hanno perso 2 a 1 contro la Fiorentina. Tre le giornate al termine della stagione. (m.m.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità