BIATHLON

Bronzo mondiale della Oberhofer

L'altoatesina terza nella 12,5km mass start



Karin Oberhofer ha conquistato per l'Italia la prima medaglia individuale femminile di sempre, ai Mondiali di biathlon di Kontiolahti (Finlandia). È il bronzo nella 12,5 km mass start. Salgono così a due le medaglie vinte dall'Italia in questa edizione della rassegna iridata. Dopo i due errori al tiro ai primi due poligoni, la 29enne altoatesina dell'Esercito non ha più sbagliato nulla ed è stata velocissima sugli  sci, soprattutto nel forcing finale, quando, uscita sesta all'ultimo poligono, è risalita fino a raggiungere, superare e staccare un mostro sacro della disciplina come la bielorussa Darya Domracheva, che si è dovuta inchinare all'azzurra sul rettilineo finale. La medaglia d'oro è andata all'ucraina Valj Semerenko, mentre l'argento è della tedesca Franziska Preuss a 6"2. Quindi Karin Oberhofer a 12"6, davanti per 2" alla Domracheva.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità