Bruno Felicetti è raggiante:  «Fatica ripagata dai risultati»

Predazzo. Al termine del weekend fiemmese dedicato agli specialisti della Coppa del Mondo di combinata nordica è stato Bruno Felicetti, presidente del comitato organizzatore, a tracciare un bilancio...



Predazzo. Al termine del weekend fiemmese dedicato agli specialisti della Coppa del Mondo di combinata nordica è stato Bruno Felicetti, presidente del comitato organizzatore, a tracciare un bilancio complessivo della manifestazione che ha radunato i più forti combinatisti sui trampolini di Predazzo e sulle piste del Centro del Fondo di Lago di Tesero: «È stato l’ennesimo weekend in Val di Fiemme di grande impegno e soddisfazione. È andato tutto bene sia sotto l’aspetto organizzativo, con il rispetto dei protocolli per garantire la massima sicurezza, sia per quel che riguarda il tempo, la preparazione delle piste ed anche la parte agonistica, con gare molto tirate e combattute fino alla fine».

Gare combattute, appunto, con l’ottimo quinto posto di Alessandro Pittin a cui è mancato davvero poco per salire sul podio: «Il quinto posto di Pittin ad un passo dal podio è un grande risultato, sia per lui che per la nazionale italiana. Ci ripaga di tutta la fatica e siamo contenti che la tenacia nel voler organizzare questo evento abbia permesso anche ai colori azzurri di ottenere questo bel risultato».

Ed ora lo sguardo volge al futuro con obiettivi ben precisi: «Puntiamo a continuare con Tour de Ski e combinata nordica anche nei prossimi anni, e dovrebbero partire anche i lavori ai trampolini per far rientrare il Salto in vista del 2026». E per quanto riguarda la combinata nordica femminile: «C’è la richiesta di ospitare anche questo evento, ma dobbiamo stare attenti all’aspetto economico, perché ogni gara in più implica un impegno finanziario e organizzativo, dobbiamo sempre far quadrare i conti. Sarebbe bello poterlo organizzare, soprattutto perché ci sono parecchie ragazze, anche fiemmesi, che stanno facendo bene in questa disciplina». Allora non resta che attendere le novità in previsione futura.













Altre notizie

Attualità