Bubi e Atesina, destini opposti

Merano/laives. Il Bubi Merano per la promozione, il Futsal Atesina per la salvezza. Il girone di ritorno della serie B di calcio a cinque partirà sabato 18 gennaio con le due società altoatesine che...



Merano/laives. Il Bubi Merano per la promozione, il Futsal Atesina per la salvezza. Il girone di ritorno della serie B di calcio a cinque partirà sabato 18 gennaio con le due società altoatesine che hanno due missioni diverse, ma importantissime per entrambe, da portare a termine.

Casa giallorossa.

I giallorossi di mister Giuseppe Saiani al giro di boa sono primi, con cinque lunghezze di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, ovvero la formazione del Pordenone. Un buon margine, che i meranesi nella seconda parte del campionato proveranno ad aumentare.

Il Bubi è l'unica squadra del girone B ancora imbattuta, con nove vittorie e due pareggi in undici incontri, ha la seconda miglior difesa con 30 gol subiti, uno in più dell'Arzignano Team, e il secondo miglior attacco con 60 centri, uno in meno del Pordenone. Inoltre vanta il bomber del campionato, vale a dire capitan Valdemir "Vacca" Beregula, autore di 26 reti. Per puntellare la rosa, dal mercato di dicembre è arrivato Pippo Akkari, volto noto del futsal bolzanino, avendo giocato tra le altre per Pool Bolzano, Kaos, FC Bolzano e nella scorsa stagione in C1 con il Bolzanopiani. Il 18 gennaio i meranesi saranno di scena nella tana dell'Atletico Nervesa, ma scenderanno in campo già l'11 gennaio, al Palestrone, nel secondo turno di Coppa Italia contro la Domus Bresso.

Rincorsa Atesina.

Mentre il Bubi punterà a salutare la B per salire in A2, c'è una squadra che vuole confermarsi in B a tutti costi. È il Futsal Atesina, che nel girone di ritorno dovrà cambiare assolutamente marcia dopo aver chiuso l'andata in ultima posizione, a soli tre punti, in compagnia del Palmanova.

Proprio in chiusura di mercato la società del presidente Rossi ha ingaggiato dal Petrarca Padova il forte laterale Rejhan Mustafov, che - dopo una vita al Bubi Merano - in estate era stato tesserato dalla società padovana neopromossa in serie A1. A dicembre, però, il nazionale macedone ha deciso di tornare in Alto Adige, approdando così alla corte di mister Roberto Vanin, con cui ha passato tantissimi anni al Bubi.

Adesso si ritrovano in una nuova realtà per puntare alla rimonta-salvezza. Il club atesino, in questo mercato, si era già assicurato Vilmar Pereira, Mirco Mancin e Fabio Vanin, già schierati nelle ultime uscite dell'anno. Tanti innesti, ma servirà davvero trovare in fretta l’amalgama perché c’è una classifica da scalare. M.I.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità