Bubi in altalena  fra rimpianti e tanti applausi 

Brucia la sconfitta di misura con l’Orte, ora capoclassifica Ma il gioco e il rientro di Beregula alzano il morale


di Matteo Igini


MERANO. Dopo due vittorie di fila, è arrivato uno stop, il primo in questo 2018, per il Bubi Alperia Merano. Al Palestrone di via Wolf, nella 14esima giornata di campionato i meranesi di mister Roberto Vanin sono caduti 4-3 contro la B&A Sport Orte, nuova capolista del girone A della serie A2 di calcio a cinque. E si tratta di una sconfitta immeritata, perché contro i laziali – balzati in vetta grazie al “ko” di Civitella ad Arzignano – il Bubi ce l'ha messa tutta per uscire dal campo con un risultato positivo. Ma quando sulla tua strada trovi un portiere forte e in un pomeriggio di grazia c'è poco da fare. Sì, perché Ganho, numero 1 dei viterbesi, ha parato il possibile e anche quasi tutto l'impossibile. Si è arreso solo alle zampate ravvicinate di Guga, Beregula e Rafinha, tutti a segno nella ripresa, mentre è stato strepitoso in diverse situazioni. Sui tre punti dell'Orte c'è la firma del portiere carioca, ma anche del suo vice, Tarenzi, che a 35” è stato gettato nella mischia, a freddo, per ipnotizzare il tiro libero di Deilton. E il gigantesco portiere è riuscito a respingere con il corpo la conclusione dai 10 metri del centrale del Bubi, evitando la rete del 4-4. E così, al termine di una ripresa spettacolare, la vittoria è andata ai laziali, mentre gli applausi del Palestrone sono stati tutti per il Bubi, che ancora una volta ha dimostrato di non avere nulla in meno delle big del girone. A Merano, infatti, i giallorossi avevano già fermato sul 4-4 sia il Carrè Chiuppano che il Civitella e per poco l'impresa non è stata ripetuta contro la B&A Sport Orte.

Intanto il rientro di Valdemir "Vacca" Beregula - come previsto - è molto importante per il gioco del Bubi. Il capitano, fermo a lungo per un infortunio, naturalmente è ancora lontano dalla migliore condizione, e si vede, ma là davanti rappresenta sempre un punto di riferimento prezioso per i compagni. Mister Vanin sta gestendo il suo recupero e nelle prossime settimane si punta ad averlo al top.

Giovedì 1° febbraio si conoscerà il prossimo avversario del Bubi nella Coppa Divisione. Dopo aver eliminato Rovereto e Belluno, due formazioni di B, e la Came Dosson, terza in serie A1, i giallorossi sono approdati agli ottavi di finale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità