Calcio lega pro, l’Alto Adige pareggia (1-1) col Lumezzane

Un punto sofferto per la squadra di D’Anna andata in svantaggio al Druso e poi capace di riportarsi in parità con Cappelletti



Un pareggio ma niente di più per l’Alto Adige. Nella quinta giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro reduce dal turno di sosta, un Alto Adige affamato di punti, avendone conquistati appena 4 in altrettante partite disputate, riparte dallo stadio Druso di Bolzano, dove i biancorossi affronteranno il Lumezzane, in tenuta rossoblu, il cui ruolino di marcia è stato sin qui speculare a quello di Campo e compagni, nella misura di uno score di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Nel primo tempo succede poco o nulla anche se Dell’Agnello sbaglia a porta vuota. Si riparte, in entrambe le squadre, con gli stessi undici del primo tempo e con i primi minuti della seconda frazione che non offrono spunti di cronaca, ma all’11’ Corazza si libera bene al tiro, concludendo però centrale, con Bason che si oppone in maniera goffa ma efficace.

Mister D’Anna inserisce prima Vassallo e poi Ekuban, e al 15’ su cross di Iacoponi il pallone perviene a Vassallo che si attarda al tiro, per poi concludere a lato nel traffico.

Il match torna ad attraversare una fase di stallo, ma al 25’ il Lumezzane si porta a condurre con cross dalla sinistra di Benedetti per il colpo di testa di Ganz che Micai smanaccia in qualche maniera sul palo, ma Galuppini è rapace nel ribadire in rete e nel firmare l’1-0 in favore degli ospiti.Mister D’Anna gioca al rischiatutto, inserendo un altro attaccante, ovvero Ahmedi, con l’arbitro che nega un rigore ai biancorossi per fallo di mano di un difensore ospite su cross di Ekuban.Ma al 35’ i biancorossi pervengono strameritatamente al pareggio, su angolo di Campo e imperioso colpo di testa di Cappelletti, che firma l’1-1 e la prima rete stagionale.

I biancorossi provano l’assalto finale che non dà però frutti. Solo un pareggio col Lumezzane, la vittoria si fa ancora attendere, mantenendo isolato il successo con il Pavia nel computo delle prime cinque giornate di campionato.













Altre notizie

Attualità