Capra fa quindici Prima vittoria per Kamberaj Jr.

Trento. La quindicesima di Thomas Capra, la prima di Valentino Kamberaj. Gli Esordienti trentini hanno colto un doppio successo fuori regione, dove sono saliti sul podio – entrambi terzi - anche gli...



Trento. La quindicesima di Thomas Capra, la prima di Valentino Kamberaj. Gli Esordienti trentini hanno colto un doppio successo fuori regione, dove sono saliti sul podio – entrambi terzi - anche gli Allievi Christian Moser (Libertas Laives) e Michael Moser (Ciclistica Dro).

Capra vince con il tricolore

Capra, che venerdì sera aveva brillato alla “notturna” di Lavis, ha colto la prima vittoria con addosso la maglia tricolore di campione italiano Esordienti secondo anno conquistata il 7 luglio a Chianciano Terme. Lo ha fatto alzando le braccia al cielo sulla linea d’arrivo del 14esimo Trofeo Hotel Montegrappa a Castelcucco, in provincia di Treviso, primo nel decisivo sprint a ranghi ristretti davanti a Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove) e Renato Favero (Vc Bassano).

A Castel D’Azzano, in provincia di Verona, ha invece brindato alla prima affermazione stagionale l’esordiente classe 2005 del Cc Gardolo Valentino Kamberaj, che si è imposto sul traguardo del 18esimo Memorial Baldan, precedendo all’arrivo Dan Raymond (Luc Bovolone).

Allievi, terzi i due Moser

Altri due podi per i colori regionali sono arrivati tra gli Allievi: Christian Moser della Libertas Laives ha chiuso terzo alla cronoscalata Lugo di Grezzana-Cerro Veronese (7,2 km) a 1’35” dal vincitore, il neo campione italiano Samuele Bonetto, con il cembrano Christian Piffer (Velo Sport Mezzocorona) quinto e migliore dei “primo anno”. Nella stessa gara, ma tra gli junior, quarto e settimo posto per i due trentini dell’Ausonia Andrea Debiasi e Michele Berasi. Tornando agli Allievi, bella prova anche per Michael Moser della Ciclistica Dro, terzo al 72esimo Gp Michellorie (Verona), mentre a Montichiari Lorenzo Cazzaniga (Forti e Veloci) e Christian Piffer (Mezzocorona) si sono classificati rispettivamente al quarto e settimo posto. Sempre a Montichiari, piazzamenti anche per gli Esordienti primo anno Tommaso Marchese (Dro) e David Sanin (Egna), quinto e settimo, mentre lo junior della Campana Imballaggi Edoardo Sandri ha chiuso quinto alla Vittorio Veneto-Passo San Boldo, a 38” dal vincitore Antonio Tiberi (Team Franco Ballerini). Tra gli under 23, infine, settimo posto per il lagarino della Work Service Videa Riccardo Lucca al Giro del Medio Brenta. L.F.













Altre notizie

Attualità