winter cup 

“Champions”, Kickers quarta semifinalista

BOLZANO. I Kickers Bolzano raggiungono in semifinale Marlengo Football Five, Olimpia Holiday Merano e Febbre Gialla Paulaner, già aritmeticamente qualificate con un turno da giocare. Ora, dunque, il...



BOLZANO. I Kickers Bolzano raggiungono in semifinale Marlengo Football Five, Olimpia Holiday Merano e Febbre Gialla Paulaner, già aritmeticamente qualificate con un turno da giocare. Ora, dunque, il quadro della final four della “Champions League” della Winter Cup, nuova competizione per la C2 istituita dal Comitato provinciale autonomo di Bolzano, è completo. I K5 affronteranno la Febbre Gialla, che – vincendo lo scontro diretto contro l'Olimpia – si è piazzata al primo posto nel girone B. L'altra semifinale, invece, sarà il derby meranese tra il Marlengo e l'Olimpia Holiday.

Le finaliste dell'“Europa League”, invece, usciranno dalle sfide tra Laives Bronzolo e Bressanone e tra Futsal Atesina B e Jugend Neugries.

Nel girone A, il Marlengo, già certo del primo posto, ha fatto tre vittorie su tre dilagando contro la matricola Bressanone, travolta 19-2 con Bagalà e Mantovan mattatori (sei gol per il primo, quattro per il secondo). Alle sue spalle si sono piazzati appunto i Kickers di Mangiarulo, che nello scontro diretto con il Futsal Atesina B si sono imposti 2-1 grazie a una doppietta di Dal Rì. Nel girone B, il discorso-qualificazione era già chiuso. In ballo c'era solo il primato nel raggruppamento. Primato che è andato a prenderselo la Febbre Gialla Paulaner grazie al 6-4 nel combattuto match contro l'Olimpia Holiday Merano. Ai bianconeri di Vinante non è bastata la tripletta di Puddu per fermare i gialloneri di Esposti, in gol con Polinetti (doppietta per lui), Lazzarini, Florian, Frangipani e con il portiere Corea.

Nell'altro match, il Laives Bronzolo ha piegato 5-1 lo Jugend Neugries, diventando testa di serie nell'Europa League. Le reti dei ragazzi di mister Varignani sono state realizzate da Sommacampagna, autore di una doppietta, Ossanna, Morzenti e Splendore.

Girone A. Terza giornata: Marlengo F5-Bressanone 19-2 Reti: 6 Bagalà, 4 Mantovan, 3 Andreotti, 2 Bauer, 2 Chini, Pichler, Cogoli (M); Brani, Molitano (B). Kickers Bolzano-Futsal Atesina B 2-1 Reti: 2 Dal Rì (K5). Classifica: Marlengo 9, Kickers Bolzano 6, Futsal Atesina B 3, Bressanone 0.

Girone B. Terza giornata: Febbre Gialla Paulaner-Olimpia Holiday Merano 6-4 Reti: 2 Polinetti, Lazzarini, Florian, Frangipani, Corea (FG); 3 Puddu, Lurdhi OHM). Laives Bronzolo-Jugend Neugries 5-1 Reti: 2 Sommacampagna, Morzenti, Ossanna, Splendore (LB); Rosati (JN). Classifica: Febbre Gialla Paulaner 9, Olimpia Holiday Merano 6, Laives Bronzolo 3, Jugend Neugries 0.(m.i.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità