snowboard 

Christoph Mick sulla pista di casa fa suo il titolo italiano di parallelo

CAREZZA. Christoph Mick profeta in patria. Lo snowboarder di Nova Levante ha conquistato ieri il titolo italiano assoluto di slalom parallelo. Lo ha fatto sulle nevi amiche della pista Pra di Tori...



CAREZZA. Christoph Mick profeta in patria. Lo snowboarder di Nova Levante ha conquistato ieri il titolo italiano assoluto di slalom parallelo. Lo ha fatto sulle nevi amiche della pista Pra di Tori di Carezza, la stessa che ospita le prove di Coppa del mondo. Per il portacolori delle Fiamme Oro è il secondo titolo italiano assoluto dopo quello di tre anni fa. Mick ha vinto dopo aver sconfitto nella “big finale” l'alpino Aaron March, mentre l'altro alpino Roland Fischnaller, campione di slalom gigante, è giunto terzo, quarto Edwin Coratti e quinto Maurizio Bormolini. Tra le donne il titolo è andato all’ampezzana Giulia Gaspari (Sc Drusciè) davanti a Jasmin Coratti e la favorita della vigilia, Nadya Ochner, terza.

Agli italiani di specialità acrobatiche dello snowboard, a Moena, nello snowboardcross orfano della campionessa olimpica Michela Moioli e di Omar Visintin, successi per la bergamasca Sofia Belingheri davanti alla valdostana Francesca Gallina e all'altra valdostana Raffaella Brutto (Esercito). Tra gli uomini successo del valdostano dell'Esercito Matteo Menconi sul corregionale e commilitone Lorenzo Sommariva, 3° il bergamasco Thomas Belingheri. (m.m.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità