Ciclismo, Geamana vince in Romania

Brillante affermazione dell’atleta del Gs Mendelspeck



Un atleta del GS Mendelspeck brilla in Romania. Si tratta di Liviu Geamana, cittadinanza moldava, ma trapiantato in Alto Adige. Il ciclista della società di Laives ha preso parte a una gara in linea e a una breve corsa a tappe di tre giorni, riservata alle categorie Cadetti (Gli Allievi in Italia) e Juniores, con un'unica partenza ma classifiche separate. Invitato dalla Federazione Ciclistica moldava, Liviu ha gareggiato con la maglia della rappresentativa nazionale. L'esordio è stato subito da incorniciare. Si è infatti piazzato ottavo assoluto, ma primo nei Cadetti, nella volata della prima gara, la "Cupa Vointa". Dopo questo successo, ha iniziato la sua avventura nel "Giro della federazione rumena". Geamana ha vinto la prima tappa nella categoria Allievi, ripetendosi anche il giorno seguente. Nella cronometro conclusiva, però, ha chiuso secondo, terminando il Giro in seconda posizione. Il forte ciclista del Mendelspeck è tornato a casa con una serie di risultati prestigiosi e con un'interessante e importante esperienza all'estero alle spalle.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità