HOCKEY

Colpaccio Bolzano: dalla Finlandia arriva il centro Kupparinen

Bolzano prosegue la sua "pesca grossa" in Finlandia e piazza un altro nome di caratura da aggiungere nel proprio roster



BOLZANO. Dieter Knoll ci ha preso gusto e dopo la riconferma di Suikkanen in panchina, l’arrivo del colosso Nordlund ed il ritorno dalla Scandinavia di Marco Insam, mette a segno il secondo colpaccio nel breve volgere di 24 ore. Il curriculum di Matti Kuparinen, 33enne centro finlandese di stecca destra è di quelli che fanno impressione. Il nuovo attaccante biancorosso, per anni capitano del Porin Ässät, ha giocato l’anno scorso in linea con Marco Insam e ha deciso così di seguirlo nel capoluogo altoatesino. Per i Foxes e i suoi tifosi una gran bella notizia, non c’è che dire, Kuparinen sarà il sostituto naturale di Travis Oleksuk e dirigerà uno dei blocchi offensivi, cercando di confermare le grandi doti che lo accompagnano alla prima avventura lontano da casa.

Giocatore dotato di un ottimo fisico (180 cm x 94 kg) il nuovo ingaggio biancorosso è il classico giocatore “da Bolzano”: un centro “two-way” che ama frequentare gli angoli, gran pattinatore e secondo gli esperti un lottatore nato, capace di mettere sul ghiaccio grande energia e svolgere il sempre apprezzato lavoro sporco sia in attacco che in difesa. Non è un cecchino Kuparinen, ma è il classico attaccante capace di segnare gol pesanti e rendersi pericoloso sia in fase di realizzazione che in qualità di assistman. Le sue indiscusse qualità di leader gli hanno inoltre permesso di indossare per anni la “C” di capitano: la sua esperienza e le sue qualità umane, di certo, saranno importanti anche per lo spogliatoio biancorosso. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità