HOCKEY EBEL

Colpaccio Bolzano: in attacco l'ex NHL MIke Blunden

Mike Blunden, 31enne attaccante, ha una grande esperienza nelle minors nordamericane e un passato in Nhl, con 135 gettoni all’attivo, l’ultimo lo scorso anno con gli Ottawa Senators. 



BOLZANO. Numeri importanti per il nuovo colosso biancorosso, che a 31 anni ha deciso di cominciare un nuovo percorso sportivo lontano dal Nordamerica, accettando dopo settimane di lunghi corteggiamenti l’offerta del Bolzano. 

Mike Blunden è un’ala tecnica e allo stesso tempo fisica, con i suoi 193 cm x 98 kg. Dotato di un’ottima pattinata, abbina il ruolo di goleador, grazie a un gran tiro e una sensazionale rapidità di esecuzione, a quello di assistman. Nella sua carriera ha rivestito più volte il ruolo di capitano e vice e viene descritto come un giocatore capace di portare leadership e personalità all’interno dello spogliatoio. Il nuovo attaccante biancorosso inizia a farsi notare nel 2002 in Ontario Hockey League, tra le fila degli Erie Otters: in quattro stagioni mette a segno 181 punti in 241 presenze e nel 2005 viene draftato dai Chicago Blackhawks al secondo turno come 43esima scelta totale. Fa il suo esordio in AHL con i Norfolk Admirals, per poi calcare i ghiacci della NHL nella stagione 2006/07, proprio con i Blackhawks. I 12 anni successivi li vive tutti tra NHL (vestendo le maglie di Columbus Blue Jackets, Montreal Canadiens, Tampa Bay Lightining e Ottawa Senators) e AHL (con Rockford IceHogs, Syracuse Crunch, Springfield Falcons, Hamilton Bulldogs, Binghamton Senators e Belleville Senators). Gli ultimi due anni li ha vissuti tra Ottawa e Binghamton/Belleville, compagine per la quale ha rivestito il ruolo di capitano. In totale per lui 13 punti in NHL (7 goal e 6 assist) e 296 in AHL (138 goal e 158 assist).













Altre notizie

Attualità