Coppa del mondo a Carezza, “Fisch” e Nadya scalpitano 

Bolzano. La Coppa del Mondo di snowboard è ai blocchi di partenza. Dopo l’esordio a Cortina d’Ampezzo di sabato 12 dicembre, la carovana si sposterà al Passo di Costalunga. Sulla pista Pra di Tori...



Bolzano. La Coppa del Mondo di snowboard è ai blocchi di partenza. Dopo l’esordio a Cortina d’Ampezzo di sabato 12 dicembre, la carovana si sposterà al Passo di Costalunga. Sulla pista Pra di Tori giovedì 17 dicembre avrà luogo un gigante parallelo che gli snowboarder, soprattutto quelli locali, non vedono l’ora di disputare. Non c’è da sorprendersi: qui gli azzurri hanno totalizzato tre vittorie.

Lo snowboarder altoatesino più vincente di tutti i tempi è Roland Fischnaller. Con la vittoria della Coppa del Mondo 2019/2020 ha compiuto un’impresa che, prima di lui, era riuscita soltanto a Gustav Thöni tra tutti gli atleti altoatesini degli sport invernali. Fischnaller ha vinto 5 medaglie ai Mondiali e festeggiato 18 vittorie in Coppa del Mondo. Due sulla pista Pra di Tori, dove all’esordio di Carezza in Coppa del Mondo, il 21 dicembre 2011, si è affermato nel gigante parallelo, facendo il bis nel 2014. «Ho potuto dare il nome a due cabine della cabinovia Hubertus. Naturalmente spero che quest’anno ne arrivi una terza. Non vedo l’ora che arrivi la gara di casa, anche perché per il prossimo fine settimana è prevista tantissima neve».

Conosce benissimo l’emozione di vincere in casa anche , Nadya Ochner. Nel 2018 la 27enne di Postal ha vinto a Carezza la sua prima gara individuale di Coppa del Mondo. «Ogni anno vengo qui volentieri, perché conosco la pista, i dintorni e gli organizzatori. Quest’anno le gare in casa saranno ancora più importanti: senza il pubblico saranno i volontari a fare il tifo per noi».















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità