Corsa montagna

Coppie altoatesine a mani basse anche a Sarentino

Alla Transalpine-Run Jung e Schiessl al comando della classifica assoluta. Sabato gran finale a Bressanone



SARENTINO. Le coppie altoatesine hanno conquistato tre vittorie ed un podio venerdì nella sesta e penultima tappa della Transalpine-Run di 33,60 km e 2440 metri di dislivello da San Leonardo in Passiria a Sarentino e sabato sono attese all’ultimo sforzo sul traguardo di Bressanone. In campo maschile, Daniel Jung di Laces e Helmut Schiessl di Buchenberg in Algovia, hanno trionfato per la terza volta consecutiva in 4h13’14” e ottenuto il miglior tempo di giornataDopo tre secondi e tre primi posti di fila, Jung e Schiessl hanno aumentato il vantaggio nella generale assoluta a 14’18” rispetto ai secondi classificati, il venostano Ivan Paulmichl e l’austriaco Michael Kabicher, secondi a 1’02” davanti ai tedeschi Benjamin Bublak e Christoph Lauterbach.

Nella categoria Master Mixed, Irene Senfter di Lana e Jens Kramer di Collepietra hanno colto la seconda vittoria col tempo di 5h11’54”, aumentando il vantaggio nella generale di categoria rispetto alla coppia tedesca composta da Eva Farbenböck e Bode Mathis, giovedì terza davanti agli altoatesini Maria Kemenater e Franz Kröss, a 16’19”. «Abbiamo cercato di affrontare i passaggi più tecnici nel miglior modo possibile – spiega la Senfter – per aumentare il vantaggio rispetto alla coppia inseguitrice tedesca che è più forte nei tratti scorrevoli e dove le gambe girano bene».

Nei Senior Master, Josef Blasinger e Martin Mair di Sarentino hanno festeggiato la prima vittoria confermando anche la terza posizione nella classifica di categoria. Sabato si correrà la settima ed ultima tappa della Transalpine-Run di 36,40 km e 1934 metri di dislivello da Sarentino a Bressanone. I vincitori sono attesi in piazza Duomo intorno alle ore 12.













Altre notizie

Attualità