Atletica

Crespi e Prandi sul podio a Gavardo

Nel meeting del Bresciano brillano i due quattrocentisti dell’Athletic Club ’96



GAVARDO (BRESCIA). In un pomeriggio infiammato dal 7,95 nel salto in lungo dal campione olimpico Greg Rutherford, il “XII Meeting Città di Gavardo” ha riservato ottime cose anche per il movimento regionale. Nel sempre apprezzato meeting della Valsabbia ci sono state vittorie e primati personali. La gara che ha riservato maggiori soddisfazioni è stata quella dei 400 ostacoli con due rappresentanti dell’Athletic Club ’96 di Bolzano salire sul podio. La vittoria è andata a Tounkara Moustapha Crespi che ha fermato i crono a 52”31. L'ostacolista senegalese ingaggiato dal sodalizio bolzanino ha preceduto il bresciano Marco Siniscalchi (53”11) ed il compagno di squadra Gabriele Prandi che ha chiuso in 53”65, crono che mancava da diversi mesi nel proprio curriculum. Per il 21enne di Arco, portacolori del forte sodalizio del capoluogo altoatesino, si tratta di un buon viatico in vista dei Tricolori Promesse di Firenze in programma questo fine settimana. Nella stessa gara buon quinto anche Angelo Lella (54”31/Athl. Club ’96).

Personale ritoccato anche per lo Junior Luca Rensi (Atletica Valli di Non e Sole) nei 400 metri (50”60) vinti da Alexander Aceti (49”01/Atl.Vis Nova Giussano) davanti a Matteo Fusari (50”55/Bergamo Stars Atletica). Primato personale negli 800 metri per Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team). L’ingegnere di Villa Lagarina è giunta decima in 2’12”45 nella gara vinta da Elena Bellò, vicentina di casa a Trento e allieva di Massimo Pegoretti che con 2’04”32 ha centrato lo standard di partecipazione agli Europei Under 23 di Bydgoszcz in Polonia. La Bellò (Fiamme Azzurre) ha regolato in volata la maceratese Eleonora Vandi (2’04”43) e la quotata Joyce Mattagliano (2’04”86).

Nel getto del peso il roveretano della Quercia Alberto Cerisara raccoglieva un buon quinto posto con 14,26 nel concorso dominato dal poliziotto Sebastiano Bianchetti con una spallata da 19,54. Nel triplo che ha esaltato la lituana Dovile Dzindzalieitaite atterrata al quarto salto a 13,86 metri, seconda la vicentina dei Carabinieri Ottavia Cestonaro (13,19), terza la rappresentante del Lagarina Crus Team Maryoris Sanchez Ferrer (12,78) e settima Chiara Pedrini (11,88/Gs Valsugana). Nel lungo settimo con 6,85 Alessandro Bramafarina (Athl.Club '96 Bz) mentre la bolzanina Julia Viktoria Calliari (Bracco Atletica Milano) si è classificata quarta nella finale 2 dei 100 con 12”13. (m.m)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità