SCI DI FONDO

Daprà e Franchi d’argento, Dellagiacoma bronzo

Trentini subito sul podio nelle gare distance agli Italiani giovanili di Gromo



Gli junior Simone Daprà e Francesca Franchi sono d'argento, l’aspirante Stefano Dellagiacoma di bronzo. Lo ski team Trentino ha conquistato subito tre medaglie i campionati italiani giovanili di Gromo, aperti dalle gare distance in tecnica libera. Nella 10 km Junior maschile, Simone Daprà ha accusato 10” di ritardo dal vincitore Lorenzo Romano, lasciandosi alle spalle per pochi centesimi il valdostano Jean Luc Perron, terzo, con il valsuganotto Simone Mocellini quinto a 32” e il portacolori dell’Asv Prato allo Stelvio Mattia Giusti 14esimo. Ventisei, invece, i secondi che hanno separato la trentina di Fiavè Francesca Franchi (argento) dalla vincitrice Anna Comarella nella 7,5 km Under 20. Nella 10 km Aspiranti, quindi, il titolo è andato al friulano Luca Del Fabbro, che ha preceduto di 40” il compagno di squadra Davide Graz, mentre il predazzano Stefano Dellagiacoma ha chiuso terzo a 7” dall’argento. Poco distante si è piazzato Davide Facchini, quarto, con Riccardo Bernardi della Dolomitica nono. Nella gara Under 20 femminile, la fiemmese Veronika Broll ha chiuso quinta a 1’02”, con Gloria Vinante della Cornacci ottava e l’altoatesina Lea Demetz nona. Tra le Aspiranti, doppietta valdostana grazie a Noemi Glarey ed Emelie Jeantet. Migliore delle trentine è risultata Nicole Monsorno, quinta a 35”.

Nella 15 km di Coppa Italia Senior, infine, successo di Giorgio Di Centa davanti a Sergio Rigoni e al fiemmese Paolo Fanton. In campo femminile si è imposta Sara Pellegrini su Lucia Scardoni e la fiemmese Ilenia Defrancesco. Oggi si assegnano i titoli italiani sprint. (l.f.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità