Donati bum-bum Lavis ci prende gusto I rivani annaspano 

Gli ospiti al quarto successo di fila scalano la graduatoria La Benacense non riesce a sterzare: terzo k.o. a seguire


di Nicolò Coletti


RIVA. Non accenna a fermarsi la crisi di risultati della Benacense che, tra le mura amiche, subisce la terza sconfitta consecutiva per mano di un Lavis, giunto invece al quarto successo di fila e sempre più lanciato verso le posizioni nobili della classifica. Mister Gottoli affida la porta dello squalificato Carpi all’esperto Cristoforetti mentre inserisce Chiarani al centro della difesa al posto dell’acciaccato Adami. Lo squalificato Bandera schiera Barzan esterno basso al posto di Maran, anch’egli fermato dal giudice sportivo, e davanti dà spazio sull’esterno a Raffaelli. La partita inizia con un Lavis propositivo che già al 2’ insidia la porta rivana con un gran tiro di Barzan su punizione, respinto da Cristoforetti. La formazione ospite continua a spingere trovando ampi spazi sull’esterno ed al 15’ passa: Loyola dopo una rapida discesa sulla destra crossa e pesca Donati tutto solo, che controlla e lascia partire un destro che dopo il rimbalzo sul terreno si impenna e scavalca Cristoforetti. La Benacense tenta una reazione ed al 18’ su una punizione dalla trequarti Calliari di testa centra il palo. Al 20’ la partita viene interrotta per permettere l’atterraggio all’elicottero dell’elisoccorso impegnato in un intervento nelle vicinanze dello stadio. Il gioco riprende sei minuti più tardi e al 34’ il Lavis sfiora il raddoppio: Moser riparte sulla sinistra e il suo tiro-cross dal limite viene raccolto da Barzan che tuttavia si vede deviare il proprio tap-in sul palo. Al 35’ ci prova Calliari per la Benacense ma il suo tiro dalla distanza è telefonato. Al 36’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con il tiro di Donati su corner di Loyola che viene respinto sulla linea. Nella ripresa riparte forte il Lavis che impensierisce Cristoforetti con una punizione di Condini. La Benacense ci prova al 3’ con Poli che conclude di poco alto dopo l’ottimo assist di De Luca. Al 19’ Donati prende palla in area sulla destra e si guadagna il rigore, poi realizzato, grazie all’ingenua trattenuta del giovane Emanuelli. La Benacense accusa il colpo ma accumula alcune occasioni e al 42’ accorcia: su un lungo lancio dalla trequarti Poli fa sponda di testa per il neo-entrato Bortolotti che controlla e batte Eccher. La squadra di casa prova poi a raggiungere il pari con i lanci lunghi ma l’ultima occasione ce l’ha Calliari ancora su punizione al 50’ ma Eccher fa buona guardia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità