Due tifosi del Terlano invadono nudi il campo

Episodio di “streaking” alla finale di Coppa Provincia a Lasa in Val Venosta. I due invasori sono stati bloccati e fatti uscire dagli stessi giocatori



LASA. La loro squadra del cuore, il Terlano, era sotto 2 a 0 con il Valpassiria nella finale della Coppa Provincia di prima categoria. La partita sembra andata e sulle affollate tribune di Lasa , in Val Venosta, ci sono un migliaio di supporter. Tra loro anche un colorito e nutrito gruppo di tifosi del Terlano che incitano a squarciagola la loro squadra.

A un certo punto due di loro, tra l’incredulità generale, si spogliano e completamente nudi invadono il terreno di gioco. I due attraversano il campo in lungo e in largo tra l’ilarità del pubblico presente e lo stupore dei giocatori in campo che ci mettono un po’ a capire che cosa stia accadendo.

Dopo un comprensibile momento di smarrimento i due tifosi vengono bloccati dagli stessi giocatori ed invitati con le buone ad uscire dal campo. I due non oppongono resistenza, escono dal campo e se ne tornano in tribuna tra gli applausi del pubblico che non si attendeva certo di assistere ad un fuoriprogramma del genere. L’invasione di campo ha dato una scossa al Terlano che ha accorciato le distanze ma poi non è riuscito a completare la rimonta ed il Valpassiria ha vinto la partita garantendosi la pole-position in caso di ripescaggio in Promozione.

Sembra che all’origine dell’invasione ci sia una scommessa tra i sostenitori della squadra. Il tutto si è concluso con qualche risata ma nessuna conseguenza di altro genere.

La pratica di entrare nudi in campo durante una manifestazione sportiva si chiama streaking ed è molto diffusa soprattutto in Germania ed in Inghilterra anche perchè spesso è l’eccessivo ricorso ai boccali di birra a d alimentare certe decisioni o del puro esibizionismo specie quando riguarda invasioni di campo da parte di belle e procaci fanciulle.

In Inghilterra lo streaking è praticato in quasi tutte le discipline sportive e ci sono dei veri e propri “professionisti”.

Il più famoso è sicuramente Mark Roberts, un eccentrico inglese che ha collezionato una quantità incredibile di apparizioni in pubblici eventi sportivi e di spettacolo completamente nudo (si calcola non meno di 380 volte tra il 1993 e il 2005).

Le sue performance gli sono valse un numero consistente di multe, ma nonostante questo egli è riuscito a farne un vero e proprio business, aprendo un sito sulle proprie imprese e stringendo accordi con aziende pubblicitarie che sono ricorsi alla sua immagine per reclamizzare svariati prodotti.













Altre notizie

Attualità