E la città omaggia i Foxes festeggiandoli in salotto 

Dopodomani alle ore 18 in piazza Walther il Bolzano sarà accolto «per ringraziare uno a uno gli artefici di un’impresa che rimarrà nella storia dello sport cittadino»  



BOLZANO. La grande impresa sportiva dell’Hockey Club Bolzano per una «magica favola con molti eroi» sarà doverosamente festeggiata da tutta la città, alle ore 18 di dopodomani, martedì, in piazza Walther, il salotto del capoluogo. Come quattro anni fa anche quest’anno il Bolzano campione della Ebel salirà su un palco appositamente allestito. Inizialmente prevista per domani, ieri la società, in accordo con il Comune, ha preferito posticipare l’evento di 24 ore per scongiurare il rischio pioggia. Come ha scritto il sindaco Renzo Caramaschi, nell’invitare tutta la popolazione e quindi non solamente quella trascinata dal cuore biancorosso, sarà «il momento di tributare il giusto omaggio e riconoscimento a società, tecnici e giocatori per le grandi emozioni regalate al pubblico bolzanino», e sarà «un’occasione festosa per salutare e ringraziare uno a uno gli artefici di un’impresa che rimarrà nella storia dello sport della nostra città».

La macchina organizzativa è a pieno regime e, tra permessi legati alla sicurezza e alla logistica, per il momento non viene svelato nulla. I giocatori arriveranno in piazza Walther a bordo di un pullman e poi saranno chiamati uno a uno sul palco.

L’assessore comunale allo sport, Angelo Gennaccaro, ha postato sui social una foto del patron Dieter Knoll e scritto «il merito è tutto suo: la sua passione, il suo non arrendersi, il suo crederci sempre. Grazie presidente!».

Presi d’assalto i social con tante condivisioni della notizia e filmati della festa di Salisburgo. Tra i post anche quello di Maria Elena Boschi, eletta alla recenti elezioni nella circoscrizione Bolzano-Bassa Atesina. Boschi poco dopo la mezzanotte scorsa ha scritto: «Grande Bolzano! Congratulazioni a tutta la squadra dei nuovi campioni di hockey sul ghiaccio dell’Ebel 2018 che hanno battuto Salisburgo nella finale di stasera. Una bella emozione!». Il suo post è stato apprezzato da molti ma anche commentato negativamente da altrettanti. (m.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità