campionato femminile 

Eagles a segno con il pallottoliere

BOLZANO. Il 2020 per il movimento femminile italiano si è concluso con una netta vittoria delle Eagles Bolzano. Ieri pomeriggio sul ghiaccio del Palaonda le aquile bolzanine hanno rifilato un secco 9...



BOLZANO. Il 2020 per il movimento femminile italiano si è concluso con una netta vittoria delle Eagles Bolzano. Ieri pomeriggio sul ghiaccio del Palaonda le aquile bolzanine hanno rifilato un secco 9 a 0 alle Piemont Rebelles, nuova realtà in rosa del Piemonte dopo lo scioglimento di Real Torino e Torino Bulls che ha ancora molta strada per crescere.

Le altoatesine come sempre hanno costruito tanto e questa volta su 50 tiri il rapporto con le reti realizzate è stato migliore. La maggior difficoltà delle Eagles non è quella di organico ma l’incapacità di concretizzare (problematica che viene messa in evidenza nelle partite internazionali).

Ad inaugurare il tabellino è stata Hanna Elliscasis. Per assistere al raddoppio si sono attesi otto minuti quando a colpire, con una giocatrice in meno, è stata Sara Magnanini. Le altre reti sono state segnate da Sina Miribung, Anna Caumo, ancora Elliscasis, Emily De Cristofaro e ancora Caumo (due volte) e Miribung.

In classifica le Eagles Bolzano guidano con 18 punti in 6 match davanti a Lakers Egna con 12 (6 gare), Valdifiemme con 10 (6), Dobbiaco Icebears con 8 (5) e Girls Project Aosta e Piemont Rebelles ferme a zero punti.

Il campionato femminile tornerà nel 2021, domenica 3, con il seguente calendario: Lakers Egna – Dobbiaco Icebears e mercoledì 6 con Piemont Rebelles – Eagles Bolzano.

MONDIALE UNDER 20.

Prime due giornate del Mondiale under 20 di Top Division all’insegna delle goleade. Sulle piste di Edmonton e Red Deer (Canada), le foglie d’acerto hanno ridicolizzato la Germania battendolo per 16 a 2. Pesante sconfitta anche per l’Austria, 11 a 0 dagli Stati Uniti che nella prima partita erano stati battuti 5 a 3 dalla Russia. Netto successo della Svezia sulla Repubblica Ceca (7-1) mentre la Slovacchia si è imposta 1 a 0 sulla Svizzera.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità