Elena Runggaldier portabandiera a Fiemme 2013

La saltatrice gardenese scelta dalla Fisi per la cerimonia inaugurale dei Mondiali



Il Consiglio Federale della Fisi ha deliberato Elena Runggaldier quale portabandiera dell’Italia nella cerimonia di inaugurazione dei Mondiali di sci nordico in Val Fiemme, che si terrà mercoledì 20 febbraio in Piazza Duomo a Trento. Nata il 10 luglio 1990 a Bolzano e residente a Santa Cristina (Bz), è tesserata per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e rappresenta uno dei punti di forza della squadra femminile di salto con gli sci. Si segnalò a livello giovanile per il titolo mondiale di categoria conquistato a Hinterzarten nel 2010, è definitivamente esplosa a livello internazionale nei mondiali seniores di Oslo del 2011, quando ha colto una storica medaglia d’argento.

Quest’anno, la Runggaldier ha contribuito al terzo posto ottenuto dall’Italia nella gara a squadre mista di Coppa del mondo a Lillhemmaer e si è piazzata al quinto posto in Coppa del mondo dal trampolino di Sapporo settimana scorsa. «Sono molto orgogliosa della scelta e soprattutto sorpresa perchè totalmente inaspettata - ha dichiarato la Runggaldier, in viaggio con le compagne verso Courchevel per un allenamento - Sono stata portabandiera anche nei Mondiali di Oslo con Marianna Longa, è un onore rappresentare la propria nazione in una manifestazione tanto importante. In Norvegia mi portò fortuna perchè andai a medaglia, speri mi porti nuovamente fortuna. Sarà un’esperienza meravigliosa sfilare davanti ai tantissimi tifosi che verranno a tifare per la nostra squadra».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità