Europei di rafting, bronzo all’Italia made in Alto Adige

Due terzi posti (gara sprint e testa a testa) per la squadra azzurra capitanata da Robert Schifferle



Rafters altoatesini trascinatori del movimento azzurro agli Europei di specialità in Repubblica Ceca. A Lipno gli altoatesini hanno conquistato due medaglie di bronzo, una nella gara sprint e una nel testa a testa.

Sotto una pioggia battente, gli azzurri capitanati da Robert Schifferle (anche Thomas Waldner, Alexander Kaser e gli juniores Daniel Klotzner, Matthias Deutsch, Patrick Agostini ed Alexander Zanella) hanno saputo mantenere la concentrazione attendendo la lunga starting list (26 equipaggi). Partiti per penultimi, gli altoatesini hanno ottenuto il terzo miglior tempo meritandosi il bronzo ad un soffio dalla Germania (26 centesimi).

Subito dopo nel testa a testa la barca italiana si è facilmente qualificata per i quarti dove hanno incontrato e battuto l’equipaggio di Germania 2, quindi la Slovenia in semifinale e infine in finale la Gran Bretagna che ha tagliato il traguardo nettamente dietro il raft italiano.

I tempi hanno però dato i primi due gradini del podio a Germania e Slovenia con l’Italia costretta a concludere ancora una volta terza.













Altre notizie

Attualità