tennis

Federer schianta Seppi

L’altoatesino cade con un doppio 6-1 contro lo svizzero, al secondo turno del "Bnp Paribas Masters" di Parigi



PARIGI (FRANCIA). A gennaio, nel terzo turno degli Australian Open, l’aveva spuntata l’azzurro ma ieri le cose sono andate diversamente, molto diversamente. Andreas Seppi, infatti, esce con le ossa rotte dal secondo turno del «Bnp Paribas Masters Paris» giocato con il numero 2 al mondo Roger Federer.

Il 31enne di Caldaro, numero 28 Atp, è stato battuto, infatti, per 6-1 6-1, in 47 minuti di gioco, dal campione svizzero in stato di grazia. Micidiale al servizio, sotto rete, con il passante, l’ex numero uno del mondo ha messo in mostra tutto il suo repertorio, chiudendo il match con un velenoso drop-shot. Impietoso il bilancio dei punti conquistati: 55 a 28. Il 34enne fuoriclasse svizzero, terza testa di serie, reduce dal settimo sigillo a Basilea, si è aggiudicato così il 13esimo confronto su 14 sfide disputate con l’altoatesino, quello con il punteggio più severo.

Era la quarta volta che i due si affrontavano in questa stagione: come detto a gennaio, nel terzo turno degli Australian Open, c’era stata la fantastica vittoria di Seppi mentre sia ad Indian Wells che ad Halle si era imposto Federer.













Altre notizie

Attualità