Atletica

Finale di stagione d’Oro per l’Athletic Club ’96

La società bolzanina è alla quinta partecipazione. Telchini spera di recuperare l’ostacolista Dal Molin



BOLZANO. L’Athletic Club ’96 di Bolzano parteciperà, il 24 e 25 settembre, alla sua quinta finale Oro del campionato italiano assoluto di società su pista di atletica leggera. La conferma è arrivata direttamente dalla Area Organizzazione Sportiva della Fidal nazionale. La prestigiosa manifestazione a livello di club, che conclude ufficialmente la stagione outdoor, non si svolgerà più all’Arena Civica di Milano (ormai impraticabile) bensì al campo sportivo di Cinisello Balsamo, periferia milanese.

Le avversarie del team del capoluogo altoatesino saranno: Enterprise Sport & Service Benevento (19.275 punti), Atletica Riccardi Milano (18.777), Atletica Studentesca Rieti (18.504), Atletica Firenze Marathon (18.016), La Fratellanza Modena (17.917), Atletica Futura Roma (17.862), Atletica Virtus Lucca (17.861), Atletica Cento Torri Pavia (17.722), Cus Palermo (17.706), Assindustria Sport Padova (17.545) e Atletica Vicentina (17.458).

In questo periodo gli atleti del sodalizio del presidente Bruno Telchini stanno preparando l’evento nelle rispettive sedi di allenamento e forse qualcuno gareggerà nelle comunque poche gare previste nel mese di agosto. L’obiettivo è confermare sia il quarto punteggio nazionale del 2016 che il quarto posto ottenuto lo scorso anno a Jesolo. La società bolzanina fa parte da diversi anni del gotha dell’atletica leggera italiana maschile. I suoi big sono il marciatore Leonardo Dei Tos, l’ostacolista Paolo Dal Molin (si spera di recuperarlo per la finale), il pesista Marco Dodoni, il martellista Michele Ongarato ma anche il giovane giavellottista caldarese Andreas Zagler. Se a livello maschile c’è l’Athletic Club ’96 a tenere alti i colori dell’Alto Adige a livello di club, completo deserto per quanto concerne il femminile con nessuna società che è riuscita a qualificarsi per una delle tre finali previste (finale Oro, finale Argento e finale Nord-Est).

Sono sei, invece, le squadre del Trentino impegnate nelle finali. A Cinisello Balsamo saranno di scena le ragazze del Valsugana, a Orvieto nella finale Argento ci saranno quelle della Quercia Rovereto, rimaste escluse per poco più di 140 punti dalla finale Oro, mentre nella finale interregionale di Conegliano Veneto saranno impegnate le ragazze ed i ragazzi del Lagarina Crus Team, e gli uomini di Quercia Rovereto ed Atletica Trento. (m.m)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità