Fondo, la Agreiter bronzo ai Mondiali Under 23

La pusterese sul podio nella 10 km a tecnica classica a Liberec



Arriva da Debora Agreiter la seconda medaglia per l’Italia del fondo ai Mondiali Under 23 di Liberec, in Repubblica Ceca, grazie al bronzo vinto nella 10Km a tecnica libera.

Il podio dell’altoatesina segue l’oro di Federico Pellegrino nella gara sprint a tecnica classica. Nella 10Km la fondista in forza al Centro Sportivo Carabinieri ha sfiorato l’argento per soli quattro decimi. L’oro è andato alla norvegese Ragnhild Haga, con il tempo di 27’50«4. Argento alla kazaka Anastasia Slonova, staccata di 29»5. Quattro decimi dopo ha concluso l’azzurra, che per gran parte della gara e rimasta in seconda posizione e ha ceduto nel finale. Per Debora Agreiter è la seconda medaglia iridata negli Under 23: aveva infatti già conquistato l’argento lo scorso anno nella skiathlon ai Mondiali di Erzurum, in Turchia. L’altra azzurra Lucia Scardoni, ha chiuso al 13/o posto a 1’36«4.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità