GHGHGHGH

Bolzano. Serata “no” per Fassa e Vipiteno, rispettivamente sconfitte da Asiago (2-1) e Cortina (5-3). Le due formazioni venete si sono imposte al termine di incontri molto equilibrati. In virtù della...



Bolzano. Serata “no” per Fassa e Vipiteno, rispettivamente sconfitte da Asiago (2-1) e Cortina (5-3). Le due formazioni venete si sono imposte al termine di incontri molto equilibrati. In virtù della formula “Return-2-Play” i Falcons trentini hanno conquistato i tre punti.

Al “Gianmario Scola” di Alba di Canazei l’avvio di partita è stato contraddistinto dalla rete a freddo di Luca Casetti che ha sorpreso dopo 202 secondi con un tiro dalla linea blu il rientrante goalie titolare Carl Ljung. Il Fassa si vede con qualche sortita di Joseph Mizzi che è stato il mattatore della partita d’andata con tre reti. Con il trascorrere dei minuti il match si stabilizzava e, nonostante la pressione avversaria, i Falcons sono riusciti a chiudere bene davanti alla propria porta. A metà partita l’Asiago raddoppiava con un tiro fortunoso di Steven McParland andato a sbattere prima sul pattino di Davide Schiavone e poi a finire alle spalle di Ljung. La reazione dei padroni di casa è arrivata tre minuti dopo con Diego Iori a segnare in powerplay. Nei primi minuti del terzo tempo Ljung è autentico protagonista con un autentico “big save” ma gli uomini riescono a tenere lo svantaggio di un solo gol e quindi di conquistare i tre punti.

LA CLASSIFICA: Lubiana 15 punti; Red Bull Juniors Salisburgo 13; Feldkirch 12; Val Pusteria e Gherdeina 11; Vipiteno 10; Lustenau e Cortina 9; Kitzbühel 8; Asiago, Fassa e Jesenice 6; Renon 4; Klagenfurt II e Bregenzerwald 3; Steel Wings Linz 0.

Attività sospesa fino al 3/12

La Fisg ha comunicato ieri sera che a seguito della situazione epidemiologica è stato deliberato dal presidente Gios di sospendere fino al giorno 3 dicembre lo svolgimento di tutte le manifestazioni di tutte le discipline e di tutte le categorie ad eccezione dei campionati di Hockey IHL-Serie A e dei campionati internazionali Alps e Ice. Per il settore pattinaggio figura resta confermata soltanto la seconda tappa del Gran Premio Italia di Egna il 28 e 29 novembre. MAR















Altre notizie

Attualità