Giannelli, Itas fino al 2023 «È il “timone” migliore»

Volley SuperLega. Il bolzanino è un’importante conferma per i trentini. Entusiasta il presidente Diego Mosna: «Ha doti di leadership naturali, mi auguro che rimanga con noi anche più a lungo»



TRENTO/bolzano. Il colpo del mercato estivo 2019 per l’Itas Trentino Volley è di Bolzano e si chiama… Simone Giannelli! La società gialloblù ha infatti raggiunto l’accordo per il prolungamento contrattuale col suo Capitano e regista, il talento bolzanino che la sta trainando già da qualche anno: il più grande talento che il vivaio regionale abbia mai prodotto continuerà a vestire la maglia dell’Itas Trentino almeno sino al 30 giugno 2023, proseguendo la sua già straordinaria carriera nel Club che lo ha scoperto e fatto diventare sempre più il proprio simbolo. Il presente ed il futuro dell’Itas Trentino passerà ancora per le mani di Giannelli, pronto a scrivere altre pagine memorabili e a superare altri record. Oltre ad essere l’unico giocatore del club che abbia vinto da titolare otto scudetti fra settore giovanile e prima squadra, Simone è infatti il giocatore in assoluto più giovane ad aver esordito in Serie A in gialloblù e ad aver indossato la fascia di capitano. Di fronte a lui ora l’opportunità di andare a caccia del primato di presenze in partite ufficiali, che appartiene a pari merito a Birarelli e Colaci a quota 345; attualmente l’altoatesino ne conta appena un centinaio in meno (243).

Le parole del presidente

«Per Trentino Volley questa è indiscutibilmente l’operazione più importante, non solo del mercato estivo 2019 ma anche di tutti gli ultimi anni – dice il presidente Diego Mosna - . Il prolungamento contrattuale di Giannelli ci offre stabilità in un ruolo determinante come quello del palleggiatore e capitano, in cui la nostra squadra necessita di tutte le sue qualità. Come tifoso e rappresentante di questo club sono felice perché Simone sarà il miglior timone possibile, per le capacità di leadership naturali che possiede e per la trasparenza che mantiene anche nei confronti della stessa società. Raramente ho conosciuto una persona bella come lui: un giovane diventato in fretta un vero uomo. A maggior ragione è un motivo d’orgoglio che abbia completato questo percorso vestendo la maglia di Trentino Volley; mi auguro che rimanga con noi ben oltre il 2023».

Le parole del capitano

«Continuare la mia carriera nell’ambiente in cui sono cresciuto è per me un grande orgoglio ancora prima che un motivo di felicità – ha dichiarato Simone Giannelli -. Annunciare questa notizia mi riempie di gioia, non vedo l’ora di poter rivestire la mia maglia numero 9 per andare a caccia di altri risultati importanti; voglio onorarla sempre nei migliori dei modi, senza mai dimenticare quanto devo a questa società. Ringrazio quindi in primis il presidente Mosna, che ha sempre creduto in me, lo staff e i tifosi che mi sono stati accanto in ogni momento, facendomi maturare tanto. Anche nella prossima stagione avremo una squadra giovane e competitiva; forse sulla carta non saremo i più forti ma abbiamo voglia di lavorare e possediamo l’entusiasmo necessario per colmare il gap».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità