Giannelli: «Per battere Perugia ci serve un livello più alto»

Trento. Il girone di ritorno della SuperLega entra nel vivo con la sesta giornata nel fine settimana. A salutare il nuovo anno solare saranno Padova e Civitanova, in campo oggi per l’anticipo delle...



Trento. Il girone di ritorno della SuperLega entra nel vivo con la sesta giornata nel fine settimana. A salutare il nuovo anno solare saranno Padova e Civitanova, in campo oggi per l’anticipo delle 18.00 con diretta Rai Sport. Il giorno dopo, dalle 16.00 in poi, andranno in scena gli altri match. Anche la sfida tra Perugia e Itas Trentino, alle 18, sarà trasmessa in diretta da Rai Sport. La capolista Sir Safety Conad Perugia, tornata al successo a Cisterna dopo il passo falso al tie break con la Lube nel recupero della decima giornata e con Solé a una gara dalla presenza n. 200 in carriera, si affida a Leon per eludere l’assalto dell’Itas Trentino, che a Ravenna, nel recupero dell’11esima di andata, ha centrato il nono successo tra Champions League e campionato.

Dicembre da sogno

Nove vittorie in altrettante partite giocate, tre in Champions League e sei in SuperLega, ventisette set vinti ed appena sette set persi. Dicembre 2020, ufficialmente concluso con il 3-1 ottenuto mercoledì sera a Ravenna, è stato un mese da incorniciare per Trentino Volley; nei 30 giorni appena trascorsi la formazione gialloblù non ha mai conosciuto sconfitta, rilanciando le proprie quotazioni nella classifica del campionato (dove ora è ad un solo punto dal terzo posto occupato da Vibo Valentia) e iniziando in maniera promettente anche il proprio percorso nella Main Phase di Champions League.

Parla capitan Giannelli

«Con Perugia servirà una prestazione di livello più alto di quella di Ravenna da parte di tutti - ha detto il capitano gialloblù, Simone Giannelli - ma questo lo sappiamo, sfrutteremo quel poco tempo che abbiamo per allenarci, per andare a Perugia a fare una bella partita».

In quanto a confronti totali, i trentini sono avanti 18-17 sulla Sir. Colaci e Solé sfidano il proprio passato. L’ex Podrascanin torna da rivale.

Recupero e anticipo

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato la data per il recupero del match valido per la dodicesima giornata, la prima del girone di ritorno, di SuperLega. Itas Trentino-Kioene Padova è stata messa in calendario per mercoledì 13 gennaio, alla Blm Group Arena alle ore 19. Il match casalingo con la Top Volley Cisterna si giocherà invece in anticipo di un giorno (sabato 16 gennaio) rispetto al programma originario, con fischio d’inizio previsto per le ore 17.















Altre notizie

Attualità