Gli “artisti” del S. Giorgio attendono il Caravaggio

Calcio serie D: la squadra di Morini vuol pennellare il terzo capolavoro di fila dopo Coppa Italia e derby. Pat Morini: «Loro sono una squadra esperta»



BRUNICO. Dopo la gara di Coppa Italia ed il vittorioso derby di campionato contro il Fersina, il San Giorgio si appresta ad affrontare la terza partita interna consecutiva affrontando oggi al Leitner Electro Sport Parks di San Giorgio (inizio ore 15) i bergamaschi dell’Us Caravaggio che, con 6 punti in 6 gare giocate, navigano appena un gradino sotto i pusteresi in classifica. La compagine è l’espressione dell’omonima cittadina di 16 mila anime circa che si trova in provincia di Bergamo ed ha avuto una partenza difficile in campionato proprio come il San Giorgio.

Alla pari dei rivali pusteresi col Fersina, la recente vittoria in casa per 3 a 2 contro il Sant’Angelo Lodigiano le ha donato un po’ di tranquillità e quella convinzione che la farà sicuramente lottare con il coltello fra i denti per portare a casa un risultato positivo dalla trasferta in Alto Adige.

«E’ una squadra forte fisicamente e con un alto tasso di esperienza nei suoi giocatori chiave che hanno quasi tutti un passato nelle categorie superiori - commenta Patrizio Morini - e per questo noi dovremo dovremo stare molto attenti, anche se il Caravaggio dovrà fare a meno per squalifica della sua punta centrale Girometta. In compenso mister Crotti, che l’anno scorso ha vinto il campionato di Serie D e che è arrivato al Caravaggio con ambizioni di play off, potrà schierare Simone Vitali, un attaccante molto pericoloso che ha già dimostrato in questa stagione la propria forza. Dal San Giorgio invece mi aspetto la stessa intensità che ha messo in campo domenica scorsa nel derby ed una gara attenta e giudiziosa, lottata fino alla fine come è e deve essere nella caratteristiche di questa squadra».

Per quanto riguarda la rosa, ancora rinviati i rientri di Harrasser e di Aichner, vittima di una ricaduta nell’allenamento di giovedì, l’unico dubbio riguarda la disponibilità di Philipp Piffrader, alle prese con un fastidioso mal di schiena. Per il resto tutti abili ed arruolati per una gara che si preannuncia vibrante ed appassionata, fra due formazioni che dopo essere ritornate alla vittoria casalinga, vogliono assolutamente proseguire nella scalata a una classifica in cui ogni punto è oro colato.

Probabili formazioni

SAN GIORGIO: Pietersteiner, Holzner, Althuber, Brugger, Veronese, Obrist, Rabensteiner, Mayr, H.Mair, Schwingshackl, Bachlechner. All.: Patrizio Morini.

USD CARAVAGGIO: Bertoli, Crotti, Migliorati, Magrin, Forlani, Zucchinali, Lazzarini, Longo, Cataldo, Sonzogni, Vitali. All.: Roberto Crotti.

ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste.

(adp)













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità