Lo sport-spettacolo 

Gli Harlem, o i «funamboli»

trento. Questa volta il palco è stato allestito al centro della Blm Group Arena, il PalaSport di Trento. E ci sono saliti coach Sweet Lou Dunbar e tre funamboli della squadra di basket più pazza del...



trento. Questa volta il palco è stato allestito al centro della Blm Group Arena, il PalaSport di Trento. E ci sono saliti coach Sweet Lou Dunbar e tre funamboli della squadra di basket più pazza del mondo, gli Harlem Globetrotters, squadra-spettacolo degli afroamericani, nata nel lontano 1927, prima dell’Nba che è del 1946, e protagonista di gare ed esibizioni in oltre 120 Paesi del mondo. Al Festival dello Sport sono stati accolti e presentati da «The Coach» Dan Peterson, che ne ha raccontato la storia, grazie ad alcuni video. Introdotti dall’intervista dei giornalisti della Gazzetta, Davide Chinellato e Simone Sandri, si sono poi esibiti in palleggi al limite delle leggi della fisica, sottomano, acrobazie con il pallone sulle dita, sulla testa, chiamando alcuni bambini sul parquet. Veri giocolieri della palla a spicchi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità