Tennis

Grandissimo Matteo Berrettini! Vince ancora ed è in finale a Wimbledon

Il tennista italiano conclude un match praticamente impeccabile annichilendo il polacco Hurkacz per tre set a uno: 6-3 6-0 6-7 6-4 il punteggio finale



LONDRA. Matteo Berrettini nella storia! Batte il polacco Hubert Hurkacz in semifinale a Wimbledon e domenica giocherà la finale per il titolo nel tempio del tennis, sull’erba.

Una partita fantastica quella del tennista azzurro, sempre in vantaggio nel corso di un match senza storia soprattutto nei primi due set, conclusi 6-3 6-0.

Berrettini ha poi subito una parziale rimonta da parte del polacco che è riuscito a vincere il terzo set al tie-break quando sembrava tutto finito: per ben quattro volte Hurkacz è stato a due palle dalla sconfitta.

Il tennista azzurro ha subito conquistato il break ad inizio quarto set e da quel momento non c'è più stata partita.

Berrettini, le foto della storica impresa a Wimbledon

Matteo Berrettini è in finale a Wimbledon! Ecco le foto della fantastica cavalcata in semifinale con la vittoria contro il polacco Hubert Hurkacz sul centrale del campo in erba più famoso del mondo - LEGGI l'articolo

Berrettini ha mantenuto il servizio fino all'appuntamento con la storia.

"Domenica sarà una grande giornata, spero che andrò ancora meglio: porto con me la bandiera dell'Italia, devo crederci", sono le prime parole di Berrettini al termine della partita.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità