motocross - mondiale 

Herlings e Prado dominano al Ciclamino

PIETRAMURATA. Herlings e Prado sono i nuovi sovrani del Ciclamino. Antonio Cairoli, penalizzato da un problema tecnico in gara 1 non è riuscito a ripetere l’impresa della passata edizione. Larissa...



PIETRAMURATA. Herlings e Prado sono i nuovi sovrani del Ciclamino. Antonio Cairoli, penalizzato da un problema tecnico in gara 1 non è riuscito a ripetere l’impresa della passata edizione. Larissa Papenmeier e Emilio Scuteri dominatori indiscussi di WMX e EMX125.

Sono state innumerevoli le schiere di appassionati che già dalla prime luci del mattino di ieri hanno gremito le colline del tracciato. E la carica dei ben trentatremila non ha manca di farsi sentire, scandendo il proprio passo a suon di trombette da stadio e di motori di motoseghe, come vuole la traduzione dei sostenitori del motocross.

A scendere in pista per primi gli indomabili talenti dell’Europeo 125cc, tra i quali è stato Emilio Scuteri su KTM ad aggiudicarsi la vittoria della seconda manche e del GP del Trentino. Nella WMX la vittoria di gara 2 è andata alla neozelandese Courtney Duncan, che dopo la disastrosa partenza di gara 1 ieri si è pienamente riscattata, conducendo la manche con un ampio distacco dalle avversarie ed aggiudicandosi il secondo gradino del podio. Un terzo posto nella classifica assoluta dal sapore dolce-amaro invece per la campionessa in carica Kiara Fontanesi che non è riuscita a centrare una buona partenza ed ha dovuto così condurre anche gara 2 in recupero, riuscendo comunque a rimontare con determinazione dalla nona alla seconda posizione. Ad aggiudicarsi il Gran Premio e di diritto anche la testa del campionato, la tedesca Larissa Papenmeier, che ha rivelato in conferenza stampa di essersi allenata duramente durante l’inverno per potersi presentare al meglio in questa stagione, e perché no, anche ambire al titolo iridato. Nella mx2 lo spagnolo Jorge Prado ha letteralmente surclassato gli avversari con un’ottima gara prima manche, iniziata con un holeshot in solitaria e condotta saldamente al comando del gruppo dall’inizio alla fine. In gara 2 invece dopo un’altra ottima partenza in testa al gruppo, ad un giro dal termine ha dovuto cedere alle vessanti pressioni dello statunitense Thomas Covingtion. Nella MXGP il nove volte campione del mondo Antonio Cairoli non è riuscito a ripetere impresa della scorsa edizione e si è dovuto arrendere all’incontenibile velocità dell’olandese e compagno di colori Jeffrey Herlings.(mi.me)













Altre notizie

Attualità