Hockey, ai Mondiali Under 18 l’Italia deve battere la Polonia

Ancora due giorni di passione per l'Italia under 18. Gli azzurrini, attualmente penultimi in classifica, quando manca una partita alla fine del Mondiale di categoria I.a Divisione - gruppo B in corso...



Ancora due giorni di passione per l'Italia under 18. Gli azzurrini, attualmente penultimi in classifica, quando manca una partita alla fine del Mondiale di categoria I.a Divisione - gruppo B in corso di svolgimento a Bled, non sono ancora esenti dalla retrocessione. Infatti, nella partita di domani (ore 13) contro la Polonia serve assolutamente una vittoria, anche all'overtime o ai rigori. L'Italia dopo il bel successo contro l'Austria per 5 a 2, ieri pomeriggio è stata sconfitta per 3 a 1 dalla Slovenia al termine di un incontro molto combattuto ed equilibrato nel corso del quale più volte avrebbe potuto ipotecare i tre punti. Andati in vantaggio nel primo periodo in power play grazie alla rete di Peter Spornberger, gli azzurrini di Ivo Machacka sono stati raggiunti allo scadere del primo periodo da un gol di Rok Kapel siglato in superiorità numerica. Nel corso della frazione centraleil gol di Nejc Stojan ha costretto il Blue Team ad una difficile rimonta. Nel corso dell'ultimo minuto della partita il tentativo di inserire il sesto giocatore di movimento si è rivelato negativo perché i padroni di casa hanno siglato il terzo gol con Jaka Sturm. (m.m)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità