Champions League

Hockey, Bolzano sconfitto 6-1 dal Genève-Servette

Nulla da fare per i Foxes, ospiti dai campioni svizzeri. È la terza sconfitta consecutiva in Champions League



GINEVRA. Dura sconfitta per l'Hockey Club Bolzano che ieri sera (7 settembre) a Ginevra ha affrontato in trasferta i campioni di Svizzera del Genève-Servette.

Una sfida che per la formazione biancorossa era tutta in salita, e che è stata in gran parte dominata dagli avversari elvetici, che hanno ottenuto una schiacciante vittoria per 6-1; ciononostante, il Bolzano ha giocato con impegno ed è riuscito a bucare le difese della squadra di Jan Cadieux, con un gol di Connor Ford al 43esimo minuto sul portiere elvetico Robert Mayer.

Per gli uomini di Niklas Sundblad si tratta della terza sconfitta dopo quelle contro il Mannheim e il Tampere.

La prossima sfida per i bolzanini sarà in Irlanda del Nord, dove affronteranno i Belfast Giants domani, sabato 9 settembre, alle 20 ora italiana.

Di seguito il tabellino:

Genève-Servette 6 HCB Alto Adige 1

Genève-Servette: Mayer (Descloux); Lennström-Karrer, Mauer-Vatanen, Le Coultre-Chanton, Jacquemet; Winnik-Filppula-Miranda, Rod-Mannien-Hartikainen, Pouliot-Richard-Praplan, Maillard-Jooris-Calleri, Berthon. Head coach: Jan Cadieux

HC Bolzano: Svedberg (Vallini); Teves-Parlett, Miglioranzi-Vandane, Valentine-Di Perna; Halmo-McClure-Gazley, Lessio-Ford-Thomas, Frigo-Mantenuto-Frank, Felicetti-Alberga-Miceli, Brunner. Head coach: Niklas Sundblad

Arbitri: Hürlimann, Kohlmüller (Burgy, Duc)

Parziali: 2-0, 2-0, 2-1

Reti: 5.37 Marco Mauer (1-0), 17.01 Marco Miranda (2-0), 25.37 Josh Jorris (3-0), 27.10 Teemu Hartikainen (4-0), 43.47 Connor Ford (4-1), 44.23 Vincent Praplan (5-1), 48.36 Marc-Antoine Pouliot (PP1/6-1).













Altre notizie

Attualità